La Sampdoria Women fa 7 su 7 in campionato con un 9-0, nell’Academy maschile l’Under 17 di Felice Tufano vince col Bologna
Fine settimana senza sconfitte per la Sampdoria. A partire dalla prima squadra maschile, che è tornata in Liguria con uno 0-0 da Catanzaro, fino alle Women, che hanno saputo trionfare per 9-0 contro l’FC Speranza 1912. Un risultato nettissimo, esattamente come tutti gli altri arrivati fino a qui eccetto la vittoria contro lo Spezia (1-0).
Ciò che conta, però, è che Stefano Castiglione e le sue ragazze restino prime in classifica in Eccellenza a punteggio pieno, con 7 vittorie su 7 e soprattutto nessun goal subito. Una difesa impenetrabile che accompagna l’attacco particolarmente prolifico delle blucerchiate, che sono a quota 71 reti segnate in 7 partite. Una media di oltre 10 a gara.
La prossima sfida sarà la vera prova del nove per la Sampdoria Women, che affronterà il Vado. Si tratta dell’unica squadra a punteggio pieno insieme alle blucerchiate e sarà anche l’avversaria della finale di Coppa Italia Eccellenza Liguria, in programma l’8 marzo prossimo.
Sampdoria, Women prime a punteggio pieno. L’Under 17 di Tufano vince e va a -1 dai playoff

Sampdoria: le Women dilagano ancora, grande vittoria per l’Under 17 di Felice Tufano. I risultati della settimana
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Andrea Mancini lo sa: serve un vero vice Massimo Coda. La ricerca
Anche per il settore giovanile maschile il weekend è stato positivo. La Primavera ha aperto le danze sabato 24 gennaio con un 4-1 rifilato al Venezia, poi l‘Under 17 di Felice Tufano ha strappato una bella vittoria per 3-1 contro il Bologna, che è terzo in classifica in piena zona playoff.
Grazie alla doppietta di Christian Ngomanzon Talle e alla rete di Lorenzo Benvenuto gli Allievi blucerchiati hanno ottenuto il terzo risultato utile consecutivo e salgono a 25 punti in classifica, che significano quinto posto. I giovani guidati da Tufano sono ora a -1 dai playoff. Allenamento congiunto invece per l’Under 16 e l’Under 15 maschili di Sampdoria e Spezia.



