La Sampdoria ha un problema con le trasferte: la vittoria manca da sette partite, solo tre squadre in Serie B hanno fatto peggio
Dopo aver sfatato il tabù delle vittorie con il successo sul Cosenza, la Sampdoria deve ora trovare i tre punti anche in trasferta. I blucerchiati hanno vinto due partite consecutive, la seconda con il Modena, ma lontano dal Luigi Ferraris un successo manca da tanto, troppo tempo. E sabato 15 febbraio ci sarà la trasferta contro il Sudtirol.
Il digiuno dura da troppo. E’ da ben sette partte, dal 5-3 al Cesena del 20 ottobre, che la Sampdoria non vince fuori casa e, in totale, i successi lontano da Genova sono stati solo due: il primo, il 29 settembre, per 3-1 contro il Modena.
Sampdoria, tabù trasferte da sfatare
Sampdoria, le trasferte sono un problema: senza vittorie da sette partite. Solo tre squadre peggio in Serie B: i dati
Nel mezzo la Sampdoria ha ottenuto due sconfitte e cinque pareggi, con una media inferiore al punto a partita. In generale, in trasferta sono arrivati 12 punti in 12 partite, mentre in casa 16 in 13. Bisogna alzare la media.
E bisogna trovare la vittoria dopo tre mesi e mezzo. Solo Palermo, Carrarese e Salernitana hanno raggiunto un digiuno di successi lontano dalle mura amiche più lungo: 8 partite. La Sampdoria deve fermarsi a sette.