Il Giudice Sportivo ha decretato le squalifiche in vista della 28^ giornata: Sampdoria senza Nuytinck, Mourinho ne perde tre
Il Giudice Sportivo ha emesso la sua sentenza al termine della 27^ giornata di Serie A. La partita contro l’Hellas Verona è costata qualcosa a Dejan Stankovic in termini di squalifiche in vista della partita contro la Roma al rientro dalla sosta per le Nazionali. Il tecnico, comunque, può sorridere perché ha un solo diffidato: Abdelhamid Sabiri.
Per la partita dell’Olimpico del 2 aprile per la Sampdoria sarà assente Bram Nuytinck che, contro il Verona, ha rimediato un cartellino giallo nella ripresa che ha fatto scattare la squalifica. L’olandese, che ha rimediato quattro ammonizioni con la maglia blucerchiata e una con quella dell’Udinese, dopo dodici partite salterà la prima gara da quando è arrivato a Genova.
Roma-Sampdoria, il Giudice Sportivo inguaia Mou
Sampdoria, le decisioni del Giudice Sportivo: Nuytinck squalificato, Mou ne perde tre
LEGGI ANCHE Sampdoria, Gianluca Vidal: Al Thani? Mai visto un soldo…
Peggio è andata alla Roma di José Mourinho. Il derby, oltre alla sconfitta, costerà, in vista dell’impegno contro la Sampdoria, tre uomini al portoghese. Roger Ibanez si è fatto espellere nel corso del primo tempo, rimediando così una giornata, mentre Bryan Cristante è stato espulso al termine della partita (dopo esser stato ammonito), rimediando due turni per “comportamento scorretto nei confronti di un avversario (sesta sanzione); per avere, al termine della gara, in reazione alla provocazione di un calciatore avversario, assunto un atteggiamento aggressivo nei confronti del medesimo, non riuscendo nell’intento di affrontarlo in quanto fermato da un Assistente”.
Infine anche Gianluca Mancini non ci sarà. Il difensore ha preso la quinta ammonizione del suo campionato e ha rimediato la squalifica. La Roma, inoltre, sarà anche senza Marash Kumbulla, che contro il Sassuolo ha preso due giornate per un fallo di reazione su Domenico Berardi.