La Sampdoria marcia verso la gara contro l’Ascoli, Kasami regolarmente in gruppo a Bogliasco, mentre Verre solo in parte
Finisce in archivio anche il secondo allenamento settimanale per la Sampdoria, che a Bogliasco si sta preparando alla partita contro l’Ascoli di lunedì 11 marzo alle 20:30. Lo hanno fatto attraverso una seduta divisa tra attivazione, torelli e torneo di partitelle a pressione.
Andrea Pirlo ha potuto riabbracciare in gruppo anche Pajtim Kasami, che regolarmente si è allenato coi compagni dopo che, alla ripresa di mercoledì, si era dedicato a un lavoro individuale basato sulla corsa per recuperare dalle scorie lasciate dalle ultime partite. Da quando è rientrato dall’infortunio di inizio gennaio, fortunatamente coinciso con le giornate di squalifica rimediate nell’andata contro la Feralpisalò, lo svizzero ha sempre avuto bisogno di alleggerire il carico ogni tanto.
Contro la Cremonese, per esempio, non è stato convocato per precauzione, visto che aveva avvertito un risentimento. Ma ora non c’è nessun allarme. Kasami ha lavorato con la squadra senza alcun problema.
Sampdoria, Kasami ritorna col gruppo, migliora anche Verre
Sampdoria, le condizioni di Kasami e Verre. Il report da Bogliasco
LEGGI ANCHE Sampdoria, visita di controllo per Fabio Borini. Ecco com’è andata
Leggermente diverso il discorso per Valerio Verre, vero e proprio mattatore di giornata nella partita tra Feralpisalò e Sampdoria. Il trequartista, alla ripresa degli allenamenti a Bogliasco di mercoledì, aveva effettuato semplici lavori di recupero in palestra, insieme a Fabio Depaoli.
Se il terzino, nella seduta di giovedì mattina, ha continuato solo con terapie e lavoro fisico, Verre ha lavorato anche col gruppo, ma solo parzialmente. Anche lui viene gestito quindi, senza rischiare nulla proprio ora che è tornato a disposizione. La sensazione, comunque, è che per l’Ascoli dovrebbero esserci sia il numero 10 sia Kasami, visto che ci sono ancora 3 giorni di distanza per poter recuperare. Già da venerdì 8 marzo, quando i blucerchiati si ritroveranno a Bogliasco per lavorare al pomeriggio.