Con Colley squalificato, D’Aversa potrebbe puntare su Chabot: ultima chance per il tedesco per restare alla Sampdoria, anche se il precedente con la Lazio non aiuta
La squalifica di Omar Colley priva Roberto D’Aversa di un titolare in vista della partita contro la Lazio. Il tecnico, quindi, che aveva rinunciato al gambiano solo contro il Torino, dovrà scegliere chi schierare al centro della difesa insieme, probabilmente, ad Alex Ferrari. Che contro Salernitana, Verona e Fiorentina ha fatto bene.
Maya Yoshida, reduce dalla panchina contro la Fiorentina, spinge per tornare in campo, ma D’Aversa potrebbe decidere di puntare su Julian Chabot. Il centrale tedesco in questo avvio di campionato ha visto pochissimo il terreno di gioco e contro la Lazio potrebbe essere la sua ultima occasione per dimostrare di meritare ancora la maglia blucerchiata.
Sampdoria-Lazio, il precedente non aiuta Chabot
Sampdoria-Lazio, ultima occasione per Chabot: precedente da incubo
LEGGI ANCHE Sampdoria-Lazio, Quagliarella vuole uscire dalla crisi e punta la tripla cifra
Nelle prime 15 partite di campionato, il classe 1998 ha giocato appena 230 minuti, suddivisi in sette partite, partendo dall’inizio solo contro il Torino. Guarda caso, proprio al posto di Colley. Il tedesco ha giocato più minuti di Ferrari che, però, è in netta ascesa nelle gerarchie del tecnico, che lo ha messo dal primo minuto con Salernitana, Verona e Fiorentina ed è stato ripagato da ottime prestazioni.
Per Chabot si tratterebbe di un’ultima occasione soprattutto in vista del mercato di gennaio. La Sampdoria dovrà fare delle scelte e il centrale, al momento, è tra quelli che potrebbe partire magari per fare cassa. D’Aversa lo ha visto poco finora, ma la sfida con la Lazio potrebbe cambiare il destino del tedesco.
Il precedente, tuttavia, non incoraggia: l’ultima sfida con i biancocelesti con Chabot titolare il 18 gennaio 2020 finì 5-1 con tripletta di Immobile e rosso finale proprio per il difensore.