skip to Main Content

Verso Sampdoria-Lazio, tutti i precedenti al Luigi Ferraris

di Mauro Bini
Sampdoria Lazio Ferraris

Verso Sampdoria Lazio, tanti i precedenti al Luigi Ferraris tra le due formazioni. I numeri dicono che regna l’equilibrio…

La sfida del Ferraris tra Sampdoria e Lazio è un classico del nostro calcio. Sono infatti, 56 le gare giocate sotto la Lanterna di Genova.

La prima sfida si perde nella notte dei tempi e più precisamente il 6 aprile 1947, con l’Italia che si stava rialzando dopo il secondo dopo guerra e il boom economico era ancora un miraggio. Campionato che fu vinto dal Torino con al Sampdoria a chiudere al decimo posto. La sfida fu decisa della rete Baldini nel primo tempo per la Sampdoria e dalla rete di Lombardini per i romani.

Il primo successo di marca Sampdoria arriva la stagione successiva a firma di Bassetto autore di una doppietta nel 2-1 finale. Per andare a cercare la prima vittoria di marca laziale bisogna attendere il 1949 con un netto 2-5 (successo che resta il più largo nella storia delle sfide tra le due formazioni per la compagine biancoceleste)

Tanti i precedenti al Ferraris tra Sampdoria e Lazio. Regna grande equilibrio anche per i goal…

Verso Sampdoria-Lazio, tutti i precedenti al Luigi Ferraris

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria: in cinque si contendono Di Stefano. Le squadre

In tempi più recenti, nell’anno dello scudetto fu un pareggio per 1 a 1 firmato dal vantaggio di Vialli e dal pari di Sosa.

Gli ultimi sei confronti tra le due formazioni hanno portato a 5 vittorie della Lazio di cui 3 consecutivi per 1-2 e ad una vittoria della Sampdoria risale all’ottobre 2020 con mister Claudio Ranieri in panchina, la squadra schierata con il 4-4-1-1 e Quagliarella, Augello e Damsgaard a far cantare la gradinata sud.

Bilancio totale in grande equilibrio con 56 gare giocare 19 vittorie della Sampdoria, 17 pareggi e 20 successi della Lazio. Per quanto riguarda le reti fatte guida la Sampdoria con 70 contro le 67 dei biancocelesti…



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.











Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it