La Sampdoria contro la Lazio dovrà rinunciare a Colley, pronta la corsa per sostituirlo. Ma D’Aversa non ha ancora deciso. Le parole del tecnico blucerchiato.
Manca pochissimo alla sfida del Ferraris tra Sampdoria e Lazio, in programma domenica 5 ottobre alle 18:00. Una partita che potrà dire molto ai blucerchiati, soprattutto perché arriva dopo la sconfitta di Firenze e prima del derby contro il Genoa. La squadra di Roberto D’Aversa arriva preparata e con la consapevolezza di dover avere una grande determinazione a vincere la partita. Ed è quello che ha detto proprio il mister della Sampdoria, nella conferenza stampa pre partita:
Sotto l’aspetto fisico la squadra sta molto bene, è chiaro che va abbinato l’aspetto mentale. Per questo domani la partita va affrontata con la massima determinazione per portare a casa i tre punti, questo è il fattore decisivo.
Ma l’organico della Sampdoria, ancorché fisicamente ben messo, dovrà rinunciare ad una pedina molto importante. Il difensore Omar Colley, infatti, non potrà essere arruolabile da D’Aversa contro la Lazio, per via della squalifica maturata per somma di ammonizioni. Il centrale gambiano sarà un’assenza pesante, considerando il suo costante impiego da parte del tecnico della Sampdoria, che lo ha schierato già 15 volte in questa Serie A.
Sampdoria-Lazio, alla ricerca del sostituto di Colley. D’Aversa non ha ancora deciso
Sampdoria-Lazio, chi sostituirà Colley? I dubbi di D’Aversa
LEGGI ANCHE: Sampdoria-Lazio D’Aversa non pensa al derby. Le parole
Chi sostituirà Colley contro la Lazio nello scacchiere della Sampdoria di D’Aversa? Ci saranno sconvolgimenti dal punto di vista tattico in difesa? L’allenatore ex Parma ha risposto così:
Più che cambi tattici valutiamo chi magari può sostituirlo, in base anche ai valori della squadra avversaria. Da quel punto di vista sono fiducioso, ma mi riservo di prendere una decisione domani perché ritengo giusto valutare tutte le situazioni fisiche della squadra fino all’ultimo allenamento
Prende tempo D’Aversa, quello che gli serve per valutare bene i possibili sostituti di un giocatore imprescindibile per la difesa della Sampdoria. Tanti i possibili abbinamenti, da Ferrari-Yoshida a Ferrari-Chabot, passando per Yoshida-Chabot (con il tedesco simile a Colley per struttura fisica) fino all’intrigante scelta di Radu Dragusin come centrale di difesa. D’Aversa si prende ancora un ultimo allenamento per scegliere, poi gli indugi per la Lazio saranno sciolti.