Sebastiano Esposito vuole arrivare al livello dei compagni: lavoro specifico per il nuovo attaccante della Sampdoria in vista del Cittadella
Al rientro dalla sosta scatterà l’ora di Sebastiano Esposito. L’attaccante, arrivato dall’Inter in prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto in favore dei nerazzurri, si sta preparando per prendersi la maglia da titolare della Sampdoria dopo i piccoli problemi fisici che ne hanno condizionato l’inizio di questa avventura.
Per lui appena quattro minuti più recupero nel finale della partita con la Cremonese. In questi giorni di pausa per le Nazionali, però, è rimasto a Bogliasco a lavorare con i compagni e non solo. Come riporta Il Secolo XIX, l’attaccante sta svolgendo un lavoro specifico per raggiungere il livello di forma del resto della squadra.
Sampdoria, Esposito vuole la maglia da titolare
Sampdoria, lavoro specifico per Esposito: l’attaccante punta il Cittadella
LEGGI ANCHE Sampdoria, Benedetti salta anche il Cittadella? Le condizioni
L’obiettivo è fare uno spezzone più ampio di partita contro il Cittadella e, poi, nelle gare successive, prendersi la maglia da titolare. La Sampdoria ci punta fortemente e il mancato arrivo di un altro attaccante può essere un bell’incentivo per lavorare e cercare di diventare il centravanti di riferimento del 4-3-3 di Pirlo.
In questo momento il titolare, più per la miglior condizione che per effettive doti tecniche, è Antonino La Gumina. Con Manuel De Luca che è partito dalla panchina con Ternana e Pisa, giocando dal primo minuto con il Venezia prima dell’infortunio. L’ex Chievo lavora sempre a parte e, con il Cittadella, Esposito potrebbe così avere a disposizione più minuti per dare prova delle sue doti.