skip to Main Content

Sampdoria, lavori al Ferraris anche senza gli Europei. Il punto

di Giacomo Novelli
Europei 2032 Italia Turchia Luigi Ferraris

I lavori di ristrutturazione del Ferraris ci saranno a prescindere dagli Europei: ecco come sarà il nuovo stadio della Sampdoria

La casa della Sampdoria deve rinnovarsi. E’ ormai noto come i lavori di ristrutturazione del Luigi Ferraris siano sempre più urgenti ed impellenti, tanto che il Comune di Genova ha sperato e continua a sperare nell’assegnazione degli Europei del 2032 all’Italia (e al capoluogo ligure) proprio per poter cominciare i lavori.

Ma la ristrutturazione a Marassi potrebbe avvenire a prescindere da Euro2032: il progetto, presentato ieri alla Figc da parte del Comune di Genova, ha infatti come obiettivo quello di far rientrare il Luigi Ferraris nella lista dei dieci stadi che la Federazione proporrà all’Uefa…ma a prescindere sia il Comune, sia la Sampdoria, sia il Genoa hanno confermato come i lavori andrebbero avanti anche senza l’assegnazione del torneo continentale.

Ecco il nuovo Ferraris: i lavori ci saranno a prescindere dagli Europei…

Sampdoria, lavori al Ferraris anche senza gli Europei. Il punto

LEGGI ANCHE Sampdoria, retroscena Vialli: rifiutò il Milan per il mare…

Green, funzionale, moderno e più capiente. Il progetto dell’architetto Hembert Peneranda sembra andare nella direzione giusta: nella sua idea c’è infatti un Ferraris più fruibile per i tifosi in settimana, e quindi non solo più utilizzabile per la partita della domenica, ma anche rispettoso della sua tradizione “all’inglese”.

E, come dicevamo, all’insegna del rispetto dell’ambiente. E’ previsto, infatti, un impianto fotovoltaico sul tetto ed energia anche dal vento…



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!