I numeri dell’attacco della Sampdoria sono un problema: un goal in tre partite con Alberico Evani e uno nelle ultime cinque
La Sampdoria continua a non risolvere il problema del goal. Anche sotto la guida di Alberico Evani la sterilità offensiva caratterizza le partite dei blucerchiati che fanno fatica a rendersi pericolosi in fase offensiva. E i risultati si vedono: tre partite, quattro punti. Per salvarsi non bastano.
Serve più coraggio, serve mettere la palla in porta. Nelle ultime cinque partite contro Frosinone, Spezia, Cittadella, Carrarese e Cremonese la Sampdoria ha segnato un solo goal. I blucerchiati sono fermi alla rete di Giuseppe Sibilli contro il Cittadella. Poi, nelle ultime due, niente. Qualche occasione, soprattutto nell’ultima sfida del Luigi Ferraris, ma nessun goal.
Sampdoria, quarto peggior attacco della Serie Bkt
Sampdoria, l’attacco è un problema: un goal nelle ultime cinque, i numeri di Alberico Evani
LEGGI ANCHE Sampdoria-Cremonese, Mbaye Niang delude ancora: e non segna da più di un mese e mezzo…
Per vincere e, quindi, per salvarsi, i goal sono necessari. Andando avanti con gli 0-0 si finisce, mancando tre partite, a quota 38 punti. Pochi, troppo pochi. La Sampdoria, con appena 35 reti realizzare, ha il quarto peggior attacco della Serie Bkt, appena davanti a Cittadella (26), Cosenza (30) e Salernitana (33). Al pari con Frosinone e Carrarese che, però, sono davanti in classifica.
La fase difensiva con Evani va bene – un goal subito in tre partite – ma ora serve qualcosa in più. Più coraggio, da parte di tutti, più volontà di vincere senza accontentarsi del pareggio come è sembrato nella partita interna con la Cremonese.