L’attacco della Sampdoria è appeso ai goal di Massimo Coda: il reparto offensivo, tolto lui, segna poche reti e l’anno scorso…
O Massimo Coda o niente. Portato un po’ all’estremo, il concetto relativo all’attacco della Sampdoria può essere questo. Tolto l’attaccante di Cava de’ Tirreni, che è arrivato al tanto atteso 136esimo goal in Serie B, diventando il miglior marcatore della categoria, gli altri uomini offensivi segnano molto poco.
L’anno scorso Coda ha realizzato 9 dei 25 goal totali degli uomini offensivi della Sampdoria di quest’anno. Quattro li ha realizzati Luigi Cherubini con la Carrarese, 4 anche Fabio Depaoli. A quota 6 Victor Narro, ma in Serie C spagnola, mentre a quota zero Marvin Cuni, Simone Pafundi, Estanis Pedrola. Due, invece, le reti dell’ultimo arrivato Antonin Barak.
Sampdoria, il giudizio sull’attacco passa dai goal
Sampdoria, l’attacco è un problema: segna solo Massimo Coda. Tutti i dati
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, Valerio Verre può andare in Grecia: Bereszynski si avvicina al Palermo? La situazione
Quindi chi fa i goal? Guardando anche alla stagione 2023/24, le reti sono state 32, di cui però ben 18 realizzati sempre da Massimo Coda. C’è, insomma, la sensazione che manchi qualcosa. Dal mercato la punta tanto attesa non è arrivata, al netto dei tentativi per Andrea Belotti e Manuel De Luca e ora Massimo Donati dovrà fare con quello che ha.
Dall’attacco passerà anche molto dei giudizi sull’operato di Jesper Fredberg, Nathan Walker, che ha scelto, per espressione della proprietà di non investire molto, e Andrea Mancini, direttore sportivo.