La Federclubs esprime amarezza per le vicende giudiziarie di Ferrero, ma ora c’è il derby: chiamati a raccolta i tifosi della Sampdoria. Il comunicato.
Il tornado che ha inghiottito la Sampdoria, e nella fattispecie l’ex presidente Massimo Ferrero, è arrivato in un momento particolarmente delicato per i blucerchiati: la settimana precedente il derby della Lanterna.
Con una squadra in difficoltà e con la pressione di una stracittadina da vincere ad ogni costo, la Sampdoria si trova senza una società e con uno stato confusionale alle spalle. Una situazione in cui gli uomini di Roberto D’Aversa sono soli, se non fosse per il supporto dei tifosi.
I supporters blucerchiati sanno bene quanto sia importante un derby. Ed è per questo che si mobilitano per sostenere la squadra ora più che mai. È il caso della Federclubs, che ha emesso un comunicato poche ore dopo quello degli Ultras (disponibile a questo link ) e che contiene un appello forte: “recarsi allo stadio”.
Sampdoria, la Federclubs sta vicino alla squadra. Ma per il derby vuole una prova di carattere

LEGGI ANCHE: Genoa-Sampdoria, Sirigu contro Audero: numeri a confronto
Il comunicato della Federclubs comincia con la presa di coscienza della grave situazione societaria della Sampdoria. In queste righe viene espressa la grande amarezza per le sorti dei blucerchiati e del presidente dimissionario Ferrero:
In questi giorni dominati da avvilenti inchieste giudiziarie, sorprendenti solo per chi non ha seguito le vicende imprenditoriali del sig. Ferrero e famiglia, esprimiamo -a nome di tutti i Club- profonda amarezza nel vedere i nostri amati colori coinvolti indirettamente in notizie che nulla hanno a vedere con lo sport.
L’arresto di Ferrero scrive una delle peggiori pagine della storia blucerchiata. Ma, continua la Federclubs, apre anche a possibili (e sperati) scenari futuri per la Sampdoria:
Senza voler entrare in commenti e giudizi di merito che riteniamo inutili auspichiamo che la situazione venutasi a creare possa costituire la premessa per un futuro diverso e più consono alla storia dei nostri colori
Ma oltre a Ferrero e ai guai giudiziari, rimane la squadra. C’è un derby da vincere per la Sampdoria. E specialmente ora D’Aversa e i suoi uomini hanno bisogno del supporto della loro gente. Per cui la Federclubs ha voluto fare un appello:
In un momento così difficile invitiamo tutti i tifosi blucerchiati ad aderire all’iniziativa dei gruppi della Sud venerdì e -per chi come noi ritiene le normative attuali tollerabili- recarsi allo stadio, dimostrando la passione che ci ha sempre contraddistinto. Da oggi è possibile l’acquisto dei biglietti per il Derby in vendita libera e riceviamo i primi segnali incoraggianti per una rinascita dopo questi anni difficili. Al mister D’Aversa e alla squadra diciamo solo che il nostro supporto non vi è mai mancato. Ci aspettiamo una prova di carattere, una dimostrazione di valore. Forza Sampdoria!



