Sampdoria, arrivato il momento tanto atteso: gli Ultras Tito Cucchiaroni tornano a Marassi. Tutta l’emozione nel comunicato del gruppo.
Gli Ultras Tito Cucchiaroni tornano a Marassi. Finalmente. Dopo oltre due anni di distanza dalla Gradinata Sud, dopo comunicati, lotte, manifestazioni, gli Ultras blucerchiati sono pronti a varcare di nuovo i tornelli dello stadio. Questa volta tutti insieme, come volevano e hanno sempre voluto nella loro battaglia. O tutti o nessuno, e dopo tanto tempo l’hanno avuta vinta loro.
Sampdoria-Roma è la partita in cui la squadra e lo stadio riabbracceranno i loro tifosi organizzati, che dagli spalti della Sud torneranno a cantare e ad incitare gli uomini di Marco Giampaolo da qui fino alla fine, inseguendo una preziosa salvezza.
Gli Ultras Tito Cucchiaroni non stavano più nella pelle per ritornare in Gradinata Sud. E adesso che arriva il momento, quasi non ci credono. E sicuramente è l’emozione a subentrare adesso, come hanno fatto capire gli stessi Ultras nel loro comunicato ufficiale.
Tramite la loro pagina Facebook gli Ultras Tito Cucchiaroni hanno espresso la loro emozione, la loro soddisfazione e anche un po’ di commozione per questo tanto desiderato e atteso ritorno allo stadio in modo compatto, “senza lasciare fuori nessuno”.
Sampdoria, conto alla rovescia: gli Ultras Tito Cucchiaroni tornano allo stadio nel ricordo di Bek
LEGGI ANCHE: Cessione Sampdoria, due diligence in corso: si spera in un’accelerata
“Siamo emozionati; siamo contenti; siamo impazienti” si legge nel comunicato diffuso dagli Ultras Tito. Impazienza di tornare allo stadio e di farlo nella Gradinata Sud inferiore, dove non andavano da oltre vent’anni, visto che prima si posizionavano sempre di sopra. E lo faranno per saldarsi ancora di più con gli altri gruppi organizzati di tifosi della Sampdoria, a cui gli Ultras Tito Cucchiaroni rivolgono un primo ringraziamento. Con loro, uniti tutti insieme, i tifosi blucerchiati saranno più forti.
Un altro ringraziamento viene speso per i giovani. Quelli che nel periodo di assenza degli Ultras da Marassi hanno comunque scelto di andare allo stadio a sostenere la Sampdoria. “Siete la Sud del domani” scrivono gli Ultras Tito, invitando anche loro ad unirsi in Gradinata da ora in avanti. Per diventare ancora più forti.
Il ritorno in Gradinata sarà bellissimo, emozionante. Ma non sarà lo stesso senza Bek, il mai dimenticato Ultras della Sampdoria sempre presente, allo stadio come nei cuori dei tifosi. Ma gli Ultras Tito Cucchiaroni vogliono ricordarlo nell’unico modo possibile: cantando e sostenendo la Sampdoria.
L’attesa è davvero finita, il conto alla rovescia sta per giungere al termine. Gli Ultras Tito si ritroveranno anche prima della partita, alle 15:00 in Via del Piano. Celebreranno così prima il loro ritorno, poi andranno a sostenere la Sampdoria alle 18:00 dentro casa loro, la Gradinata Sud.