Sampdoria, il dolore di Lanna per la perdita di Vialli: il presidente blucerchiato racconta il vuoto nell’animo dopo la morte dell’amico fraterno
Prima commosso dai tornelli fuori dalla Gradinata Sud, vicino al memoriale a Gianluca Vialli che i tifosi della Sampdoria hanno fatto sorgere, poi sul terreno di gioco tenendo in mano la maglia dell’amico scomparso. La domenica di Marco Lanna è stata caratterizzata da un’emozione dopo l’altra, sfogatasi poi a parole in tribuna, mentre assisteva all’omaggio del popolo blucerchiato a due simboli di sampdorianità come Luca e Sinisa Mihajlovic.
Lanna ha rilasciato al Secolo XIX alcune dichiarazioni, in cui ha espresso ancora una volta il vuoto e il dolore che sente per la perdita di entrambi, ma soprattutto del fratello con cui, sia nel periodo dello Scudetto sia in tempi più recenti, ha condiviso progetti, ambizioni, speranze. La distanza molto ridotta dei due lutti contribuisce ancora di più al dolore:
Vialli e MIhajlovic? Perderli in poco tempo è dura, anche nella gestione del dolore.
Sampdoria, Lanna e il lutto per la morte di Vialli: “Mi mancherà tantissimo. Porteremo avanti le tante cose che volevamo fare”
Sampdoria, Lanna: Vialli? Porteremo avanti ciò che volevamo fare…
LEGGI ANCHE Sampdoria, la Gradinata Sud intitolata a Gianluca Vialli? La proposta
La figura di Vialli è stata molto importante nella vita di Lanna. E se a molte persone mancherà tanto, a lui mancherà tantissimo:
Perdo un fratello. Sento un grande vuoto, va via un pezzo della mia vita, negli ultimi tempi ero tanto in contatto con Luca, c’era totale empatia tra di noi, parlavamo la stessa lingua, mi aiutava molto. Mancherà a tanti, a me tantissimo. Carismatico, simpatico, mai trovato un aggettivo che non fosse positivo per lui. La nostra forza è sempre stata il gruppo: porteremo avanti, nei limiti del possibile, le tante cose che volevamo fare con Luca per completare la nostra opera