Sampdoria, Marco Lanna è soddisfatto del calciomercato di gennaio e incorona Sabiri come sorpresa del campionato. Le parole
Se c’è un acquisto della Sampdoria fatto nell’ultimo calciomercato invernale che ha colpito particolarmente Marco Lanna, quello è Abdelhamid Sabiri. Il trequartista tedesco, arrivato dall’Ascoli, ha saputo conquistare le attenzioni del presidente blucerchiato, che addirittura lo ha portato ad esempio della buona riuscita dell’ultima campagna acquisti.
Nel calciomercato di gennaio la Sampdoria ha dovuto far fronte a tantissime difficoltà. Rivoluzionare la squadra per poter puntare alla salvezza era l’obiettivo, ma il mezzo con cui raggiungerlo passava da molti interrogativi. Come ad esempio il monte ingaggi, il budget ridotto, l’immagine di instabilità che la società aveva attorno dopo l’arresto di Massimo Ferrero.
Nonostante questo la Sampdoria è riuscita a portare a Genova un buon numero di giocatori, tra cui alcuni professionisti di livello e una piacevole sorpresa. Per questo il presidente Marco Lanna, intervistato dal Corriere dello Sport, ha espresso soddisfazione per il lavoro svolto da quando ha potuto insediarsi lui:
Sono stato eletto presidente il 27 dicembre, ma l’insediamento c’è stato il 5 gennaio. La squadra si è ripresa, il cambio di allenatore è arrivato per dare una scossa. L’idea era quella di fare un mercato al risparmio, dovevamo anche vendere, ma a gennaio è impossibile. L’idea era quella di non indebolire la squadra e abbassare il monte ingaggi. Lo abbiamo mantenuto più o meno uguale, ma abbiamo preso giocatori di grande valore.
Sampdoria, Lanna colpito da Sabiri: “E’ la sorpresa di questo campionato”
Sampdoria, Lanna punta tutto su Sabiri. Ecco perché
LEGGI ANCHE: Sampdoria, Lanna: “Cessione? Le sfide non mi spaventano…”
Tra questi giocatori di grande valore, menzionati dal presidente Lanna, ovviamente vanno elencati Stefano Sensi e Tomás Rincón. Ma solo per uno dei rinforzi della Sampdoria viene spesa una parola in più. Quello è proprio Sabiri, arrivato in silenzio e con umiltà, dalla Serie B e con qualche scetticismo sulle spalle. Ma a giochi fatti Lanna non teme di definirlo la “sorpresa di questo campionato”:
Sensi e Rincon, ma anche Sabiri, un ragazzo arrivato in unta di piedi che ci sta dando una grande mano, può fare benissimo in Serie A, è la sorpresa di questo campionato
Sabiri da quando ha potuto esordire ha fatto subito breccia prima negli schemi dell’allenatore Marco Giampaolo e poi nel cuore dei tifosi. Con le sue prestazioni convincenti contro Juventus e Venezia, il trequartista classe 1996 ha prenotato un posto nell’undici titolare della Sampdoria, anche nel ruolo di seconda punta, dove ha ben figurato proprio nella sfida salvezza del Penzo.
Sabiri dunque può essere un vero jolly per Giampaolo da qui alla fine. E, secondo il presidente Lanna, è già la sorpresa positiva della Serie A, nonché un acquisto più che azzeccato nel calciomercato della Sampdoria.