Marco Lanna incontrerà Matteo Manfredi e Raffaele Fiorella per capire che ruolo potrà avere nella Sampdoria e se rimarrà ancora nel Cda
La nomina di un presidente comporta un passaggio di consegne con il precedente numero uno. Ed è quello che accadrà a breve alla Sampdoria, con Matteo Manfredi che diventerà il numero uno blucerchiato al posto di Marco Lanna, in carica ormai dal 27 dicembre 2021.
Lanna è stato nominato presidente in uno dei momenti più difficili della storia della società e, insieme al precedente Cda (composto anche da Gianni Panconi, Alberto Bosco e Antonio Romei) ha contribuito a salvare la Sampdoria dal fallimento, tramite la composizione negoziata e rimanendo sempre un punto di riferimento per la tifoseria.
Sampdoria, incontro Lanna-Manfredi: che ruolo avrà?
Sampdoria, Marco Lanna incontra Manfredi e Fiorella: lascerà il Cda?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Matteo Manfredi presidente? Prima l’Assemblea. La data
A breve, però, ci sarà un incontro con Matteo Manfredi e con l’amministratore delegato in pectore Raffaele Fiorella, che, proprio con Lanna e Manfredi, completa il Cda della Sampdoria. Stando al Secolo XIX, il summit dovrebbe essere entro la fine di questa settimana e, tra gli argomenti che saranno affrontati, dovrebbe esserci il nuovo ruolo che Manfredi ha in mente per Lanna all’interno della società blucerchiata.
Probabilmente Lanna avrà un incarico all’interno di Fondazione Sampdoria, ma si parlerà anche, eventualmente, del suo futuro nel Cda. Se, infatti, l’attuale presidente dovesse uscire dal Consiglio d’Amministrazione, dovrebbe essere sostituito, essendo tre il numero minimo di consiglieri nello stato della Sampdoria.