Il presidente della Sampdoria Marco Lanna, nel rispondere a Ferrero, ha parlato anche delle possibili dimissioni dei membri del cda
Marco Lanna nel rispondere alla parole di Massimo Ferrero ha voluto toccare anche l’argomento relativo alle possibili dimissioni. Sue e dell’intero cda, un’idea che ha accompagnato i quattro membri in queste settimane.
I consiglieri, però, hanno messo davanti a tutto la Sampdoria:
Vorrei precisare che io e il Cda stiamo lavorando esclusivamente per la Sampdoria. Per il bene della Sampdoria. Le dimissioni sono un pensiero che ci ha accompagnato spesso nelle scorse settimane, non le abbiamo rassegnate per un senso di responsabilità, in questo momento creerebbero grandi problemi al club. E siamo ancora qui oggi per il club, nessuno di noi è attaccato alla poltrona.
Sampdoria, Lanna: quando siamo arrivati…
Sampdoria, Lanna: dimissioni? Ecco perché siamo rimasti
LEGGI ANCHE Sampdoria, Lanna risponde a Ferrero: tutto falso…
Il consiglio d’amministrazione guidato da Lanna sarebbe dovuto restare fino al termine dello scorso campionato. Poi la mancata conclusione della trattativa con Cerberus ha spostato in avanti la permanenza, arrivata, ormai, a quasi un anno:
Quando siamo arrivati sapevamo di dovere arrivare fino al termine del campionato, salvando la squadra e la situazione economica, per vendere la società. Così non è stato e siamo rimasti in carica perché in quel momento c’era in piedi la trattativa con Cerberus, che sembrava potesse andare a buon fine. Non abbiamo potuto fare mercato, abbiamo dovuto diminuire il monte ingaggi. Siamo tornati dalle banche, non abbiamo nessun contributo di finanza esterna. Non so se rende l’idea.
Ferrero ha dichiarato di voler tornare. Un’idea che non piace ai tifosi né a Lanna, pronto a fare un passo indietro e dovesse mancare l’autonomia…
Non so che cosa voglia fare. Non ha parlato con nessuno del Cda. Il punto è sempre lo stesso, se non avremo più la corretta autonomia, prenderemo delle decisioni. Bisogna capire che cosa succederà.