Analisi di Tuttosport sulla situazione in casa Sampdoria: ecco i punti forti e quelli deboli della squadra…
La Sampdoria tornerà in campo, dopo la pausa per le Nazionali, contro la Roma all’Olimpico. La squadra di Dejan Stankovic si rituffa dunque nella lotta salvezza dopo l’ottima vittoria contro l’Hellas Verona al Ferraris, che ha permesso ai blucerchiati di accorciare proprio sugli scaligeri. I quali, ora, distano quattro punti, mentre lo Spezia è lontano 9 lunghezze.
Serve uno sprint finale per risalire la classifica. E per farlo il tecnico serbo avrà bisogno di tutti gli elementi della rosa. Secondo Tuttosport però, quest’ultima presenta attualmente determinati ed oggettivi elementi forti e deboli…
Da Quagliarella a Turk passando per Sabiri: l’analisi di Tuttosport…
Sampdoria, l’analisi di Tuttosport: i punti deboli della squadra…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Sabiri doppia faccia tra Genova e Marocco. Ma Stankovic…
Secondo il quotidiano torinese, la Sampdoria presenta oggettivamente quattro determinati punti forti e tre deboli nella sua rosa.
Tra i primi, Tuttosport cita Gabbiadini, bomber della squadra con 6 reti, i nuovi arrivati Jesé e Zanoli, già perfettamente integrati a Genova e il ristabilito Winks, sempre più padrone del centrocampo.
Ci sono però anche le note dolenti. Il giovane Turk, diventato titolare dopo l’infortunio di Audero, sembra ancora decisamente troppo acerbo per la Serie A. Sabiri è ormai un separato in casa: toccherà a Stankovic cercare di recuperarlo mentalmente per il finale di stagione. Infine, capitolo a parte per Capitan Quagliarella: tutti conosciamo le potenzialità del numero 27, ma i continui problemi fisici lo stanno ormai relegando sempre di più solo alla panchina…