La corsa-salvezza in Serie Bkt è più viva che mai: la Sampdoria deve fare attenzione a non abbassare la guardia fino alla fine
La Sampdoria sta facendo un mercato importante per arrivare all’obiettivo minimo stagionale: la salvezza. Con la vittoria contro la Reggiana i blucerchia sono usciti, per la prima volta in stagione, dalla zona retrocessione e hanno tutta l’intenzione di starci fino alla fine. Magari evitando anche salvezze al fotofinish.
Al momento la classifica dice: Sampdoria 17, Spezia 17, Bari 17, Sudtirol 16, Virtus Entella 16, Mantova 15, Pescara 13. Nessuna è al sicuro, come scrive anche La Gazzetta dello Sport nella sua analisi proprio sulla corsa-salvezza:
Ben più calda la bagarre per restare in B. Lo dimostra il mercato che Sampdoria, Spezia e anche Bari stanno facendo: l’importante è azzeccare ogni scelta. Per il resto, nessuno può sentirsi al riparo.
Sampdoria, corsa-salvezza: vietato abbassare la guardia
Sampdoria, l’analisi della Gazzetta: per la salvezza nessuno è al sicuro…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Mancini e Giovanni Invernizzi al Molo dell’Amicizia a Quinto. Chi sarà con loro?
Attenzione anche al Pescara, che si sta rinforzando. Tutte le squadre in fondo alla classifica – non solo la Sampdoria – stanno cercando di fare un mercato importante. Non si è mai al sicuro e non basta certo qualche vittoria a uscire dalla zona calda:
Anche il fanalino Pescara da febbraio sarà rinforzato, tutte stanno cercando di migliorarsi perché l’idea di retrocedere fa paura (e non è solo una questione sportiva, purtroppo). Tutti, dal Padova (oggi decimo) in giù, si devono preoccupare.
Vietato, quindi, illudersi o distrarsi. La Sampdoria di Salvatore Foti e Angelo Gregucci dovrà subito partire bene il 10 gennaio contro l’Avellino, per trovare quella vittoria in trasferta che manca dall’ottobre del 2024:
Senza distrarsi mai e senza illudersi di avercela fatta in anticipo. Chi è convinto di poter recuperare terreno e infilarsi in zona playoff, è colui che rischia di più di finire nei guai.



