Lamberto Zauli ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’arrivo di Nikola Sekulov alla Sampdoria, ecco le sue parole in tal senso…
La Sampdoria ha ufficializzato da poco Nikola Sekulov, attaccante classe 2002 arrivato nella Genova blucerchiata dalla Juventus. Ha giocato prevalentemente nelle giovanili bianconere, esordendo in prima squadra il 30 marzo 2024 allo stadio Olimpico di Roma contro la Lazio per 10′. Breve parentesi alla Cremonese con solo 3 presenze e 120′ minuti totali in campo nella stagione 2023/2024 e il ritorno a Torino a gennaio.
Lamberto Zauli suo ex allenatore alla Juventus NextGen nella stagione 2021/2022 ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di sampdorianews.net, ecco le sue parole in sul talento approdato in blucerchiato:
È in grado di ricoprire sia il ruolo di seconda punta che di esterno offensivo, è dotato di una velocità innata, eccezionale, si tratta di uno straordinario contropiedista, sa attaccare benissimo la profondità. Dopo le esperienze di Cremona e alla Juventus Next, sono convinto che disponga delle carte in regola per togliersi delle belle soddisfazioni
Pregi e difetti del classe 2002
Sampdoria, Lamberto Zauli: Nikola Sekulov può giocare con Tutino e Coda? Le parole
LEGGI ANCHE Verso Frosinone-Sampdoria, i prezzi dei biglietti del settore ospiti
È un profilo offensivo assai concreto, punta dritto alla porta, con il tempo è cresciuto anche nella fase realizzativa, sta seguendo un determinato percorso come normale che fosse per un ragazzo della sua età. Ha qualità importanti, deve ancora mostrarle completamente. Non gioca spalle alla porta, può sostituire o convivere sia con Coda che con Tutino, sono convinto che la piazza della Sampdoria sia quella giusta
Staremo a vedere se Nikola Sekulov sarà bravo a convincere Andrea Pirlo a ritagliarsi spazio in rosa durante la stagione. Quello che è certo è che al momento parte dalla panchina vista la intoccabile titolarità di Massimo Coda e Gennaro Tutino. Ma il classe 2002 proverà a far cambiare idea al tecnico nativo di Flero, in quella che potrebbe essere la stagione della rinascita del club genovese.