L’Al-Shabab, nteressato fino a poco tempo fa a Gaston Ramirez, annuncia l’arrivo di Banega dal Siviglia. Ora a Ramirez non resta che la Sampdoria. Ma a quale condizioni?
Nel mercato in uscita della Sampdoria, ora che forse si è risolta la questione Murillo, rimane ancora una grana. E porta il nome di Gaston Ramirez, un vero punto interrogativo che ora però sembra non avere più molte soluzioni.
Dopo aver rifiutato tutte le proposte italiane (Hellas Verona e il Torino del suo caro Giampaolo), a Ramirez era rimasta una sola soluzione, accettare la ricchissima offerta proventiente per lui dagli Emirati Arabi, più precisamente Dall’ Al-Shabab.
Ma se all’inizio era Ramirez (non certo il suo procuratore) a non gradire la destinazione, ora è stesso Al-Shabab ad aver cambiato idea sul suo conto ed ad aver chiuso le porte in faccia all’uruguaiano.
LEGGI ANCHE:Calciomercato Sampdoria, Ramirez ora è un problema
La notizia, ufficiale recita che L’Al-Shabab ha completato l’acquisto di Ever Banega, vecchia conoscenza del calcio italiano (all’Inter nel 2016-2017) che ha firmato un contratto monstre con la squadra araba fino al 2023. Banega è il colpo a sorpresa, il grande nome, il trequartista che mancava, quello che doveva essere Ramirez.
Senza l’Al-Shabab adesso Ramirez non ha più pretendenti. Gli rimane alla Sampdoria, con più concorrenza di prima nel suo ruolo (Verre probabilmente resterà e Keita Balde che posizione avrà?) e con un ingaggio che pesa eccome sulle casse della società.
Società che, oltre a voler sfoltire gli ingaggi da inizio mercato, potrebbe non voler trattenere un giocatore che ha alzato così la voce per il rinnovo di contratto. A maggior ragione se nel suo ruolo si ritrovasse già coperta. Così Ramirez diventa un’incognita per i blucerchiati, con una sola (e quasi inequivocabile) certezza: resterà alla Sampdoria almeno fino a gennaio.