skip to Main Content

Sampdoria, la top 11 della squadra in formato nazionale

Convocati Sampdoria Roma Giovinco

La Sampdoria ha ben 15 giocatori di nazionalità italiana in squadra. Ma chi tra questi rientrerebbe nella top 11 da nazionale dei blucerchiati?

La Sampdoria ha sempre avuto una forte tradizione di giocatori italiani in rosa. Questa tendenza si è confermata anche per questa stagione: sono ben 15 su una rosa di 25 giocatori. Ma quale sarebbe l’ipotetica top 11 dei giocatori sampdoriani di nazionale italiana?

In porta giocherebbe Emil Audero, con l’ottimo Wladimiro Falcone pronto a subentrare. La difesa sarebbe composta da Andrea Conti nel ruolo di terzino destro, Alex Ferrari e Giangiacomo Magnani nei ruoli di difensori centrali e Tommaso Augello in basso a sinistra. Tra questa formazione e quella che comprende anche i giocatori di nazionalità estera non c’è moltissima differenza: i grandi esclusi sono Colley e Bereszyński.

A centrocampo la Sampdoria si disporrebbe con l’inedito modulo 1-4. Il perno di questo schieramento sarebbe Stefano Sensi, giocatore appena arrivato in prestito dall’Inter. Davanti a lui agirebbero Sebastian Giovinco, Manolo Gabbiadini e Antonio Candreva.

Sebastian è alla Sampdoria da qualche giorno ma con la nazionale italiana maggiore ha già collezionato 23 presenze e un goal. Manolo, protagonista prima dell’infortunio di una grande stagione, di presenze con l’Italia ne ha fatte invece 11, condite da 2 goal. Il terzo italiano è invece Candreva, autore anch’esso di un’ottima annata e protagonista in passato anche con la maglia azzurra.

I due top attaccanti da Nazionale della squadra della Sampdoria

Sampdoria, la top 11 della squadra in formato nazionale

LEGGI ANCHE: Sampdoria, ci rendiamo conto quanto vale la gara di sabato?

Ora non resta che nominare i due attaccanti della Sampdoria a tinte azzurre. Il primo sarebbe l’eterno Fabio Quagliarella, al suo fianco agirebbe invece Francesco Caputo.

Quagliarella qualche gettone con l’Italia lo ha anche accumulato. Per la precisione 28, con nove realizzazioni. Caputo invece ha esordito solo nel 2020 in nazionale maggiore. Per lui quindi solo 2 presenze e un goal con la maglia azzurra.

Chi sarebbero invece gli esclusi di questa top 11? Oltre al già citato Falcone sarebbero Nicola Murru, Simone Trimboli e il terzo portiere Nicola Ravaglia.

La Sampdoria si conferma essere una squadra che punta e investe su giocatore italiani, una scelta ben chiara e dall’esito non sempre sicuro.

 

 



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it