Martedì 29 luglio si terrà l’Assemblea azionisti della Sampdoria nella sede a Bogliasco, La Sud chiama i tifosi la sera prima
Martedì 29 luglio 2025 sarà una giornata importante per la Sampdoria. Nella sede di Bogliasco, per la prima volta, è stata convocata un’assemblea degli azionisti da parte del presidente Matteo Manfredi, durante la quale, all’ordine del giorno, sarà anche nominato il nuovo Cda. Con almeno un nuovo membro che prenderà il posto di Maheta Molango, dimissionario. Da lì si capiranno molte cose del nuovo board blucerchiato e La Sud vuole esserci.
I tifosi blucerchiati non vogliono mancare proprio in un momento così delicato. In cui vuole mandare un segnale di presenza, anche di rabbia. Di voglia di far capire che ora serve un’inversione di tendenza rispetto a quello che è accaduto negli ultimi tempi. Alcuni segnali sono già stati dati, come lo striscione esposto davanti alla sede (destinatari Tey, Walker e Manfredi) oppure quello al “Mugnaini”, indirizzato espressamente ad Alessandro Messina.
Questa volta La Sud vuole far sentire la sua voce in occasione dell’Assemblea, convocata in sede. E intende farlo addirittura il giorno prima, per mandare un segnale forte e, allo stesso tempo, concordare una linea da seguire. Per questo i gruppi organizzati hanno deciso di chiamare i tifosi a Bogliasco, sotto gli uffici blucerchiati, lunedì 28 luglio alle 20:30. Ovvero la sera prima dell’Assemblea.
Sampdoria, La Sud chiama i tifosi sotto la sede Bogliasco la sera prima dell’Assemblea
Sampdoria, La Sud: tutti insieme sotto la sede di Bogliasco. Il comunicato
LEGGI ANCHE Ritiro Sampdoria, mattutino tra corsa e prove di possesso palla: le richieste di Massimo Donati
Nel comunicato, diffuso da La Sud, si legge infatti che:
Martedì avrà luogo il Cda. Lunedì sera, alle ore 20:30, vogliamo i tifosi sampdoriani a raccolta sotto la sede dell’U.C. Sampdoria a Bogliasco. Sarà un modo per fare quadrato tra la tifoseria. Il presidio intende essere un segnale a chi, oggi, ha tra le proprie mani le sorti della Sampdoria: basta porcate, basta prese per il culo, fuori dai coglioni chi non è degno e chi ha gettato fango sulla nostra storia e identità. Troppo spesso, in passato, il nostro amore per la Sampdoria, è stato fatto passare come accettazione di ciò che accadeva in società, soprattutto al vertice. La piazza è delusa, incazzata, schifata. E noi per primi. A termine della serata delineeremo quella che sarà la rotta da perseguire per la Sampdoria e che cercheremo di recapitare e presentare al Cda la mattina successiva. Poche musse, ci vediamo lunedì a Bogliasco
Non è chiaro come i gruppi intendano presentare il messaggio agli azionisti e al Cda la mattina successiva. Sarà deciso quella sera stessa. Forse ci sarà un altro presidio, forse verrà mandato un segnale. Ma La Sud, in un’occasione importante per la Sampdoria, intende farsi sentire.