Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, La Sud: le maglie pretese dei calciatori all’Ospedale Gaslini. Il comunicato
    News

    Sampdoria, La Sud: le maglie pretese dei calciatori all’Ospedale Gaslini. Il comunicato

    Un grande gesto dei tifosi de La Sud che dopo aver preteso le maglie dai giocatori della Sampdoria le doneranno all'Ospedale Gaslini
    Mauro BiniBy Mauro Bini16 Maggio 2025Updated:17 Maggio 2025
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria Aquilani Serie B
    Francesco Invernizzi, figlio di Giovanni (coordinatore dell'area tecnica), pubblica semplicemente una spettacolare foto de La Sud
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Un grande gesto dei tifosi de La Sud che dopo aver preteso le maglie dai giocatori della Sampdoria, le doneranno all’Ospedale Gaslini

    Contestazione ma anche beneficienza. I tifosi della Sampdoria hanno fatto più di un gesto importante nella giornata del 16 maggio, in occasione dell’allenamento punitivo dopo una retrocessione troppo bruciante per essere dimenticata da tutto il popolo di fede blucerchiata.

    Infatti i calciatori sono tornati ad allenarsi a Bogliasco per la prima volta dopo la tragica retrocessione di Castellammare di Stabia. Lo hanno fatto in un centro sportivo blindato dalle forze dell’ordine e dove è avvenuto un blitz di una delegazione de La Sud. Che ha contestato la squadra e la dirigenza e, al termine dell’allenamento, si è fatta consegnare le maglie dai calciatori, perché indegni di indossarle.

    I tifosi della Sampdoria, però, hanno dimostrato ancora una volta di avere il cuore grande, non solo quando si tratta di seguire la squadra in lungo ed largo sui campi di tutt’Italia, ma anche quando si tratta di rendere felice chi non sta bene.

    Sampdoria le maglie per l’Ospedale Gaslini

    Sampdoria, La Sud: le maglie pretese dei calciatori all’Ospedale Gaslini. Il comunicato

    LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Alberico Evani soffre ancora per la retrocessione. Il post

    Infatti, i ragazzi de La Sud, hanno intimato ai calciatori di consegnare loro  le maglie, indegni, a detta loro, di indossare i colori più belli del mondo. Però nessuna di loro è rimasta ai tifosi blucerchiati. Perché saranno regalate ai bambini della Onlus “La Rianimazione dei bambini” dell’ospedale pediatrico  Gaslini di Genova. Così i gruppi del tifo sampdoriano hanno spiegato la decisione nel loro comunicato:

    Quanto accaduto oggi è un qualcosa che non avremmo mai voluto vivere; ma vedere dei giocatori indegni indossare ancora la nostra maglia fa davvero male. Per questo abbiamo deciso di farcele consegnare. Quella che per loro è stata portata per tutta la stagione come una semplice t-shirt, per noi ha un valore unico. Motivo per il quale domattina porteremo tutte le maglie alla Onlus “La Rianimazione dei bambini” del Gaslini. Sicuramente i bambini ne saranno molto più orgogliosi e meritevoli di questi mezzi uomini.

    I tifosi vincono sempre…


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Ex Sampdoria, Fabio Abiuso non smette di segnare: avevo bisogno di ritrovare la fiducia. Le parole

    7 Aprile 2026

    Sampdoria, non c’è solo Nicholas Pierini nella Top 11 della 33esima giornata di Serie Bkt. Ecco chi

    7 Aprile 2026
    Calciomercato Sampdoria Keita

    Verso Sampdoria-Monza, sospiro di sollievo per Keita Baldé. Ecco perché

    7 Aprile 2026
    News Calcio ANSA
    • Champions: Psg-Liverpool sfida stellare, Luis Enrique non vede favoriti
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-07
    • Juventus: maledizione Vlahovic, fermo altre tre settimane
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-07
    • Champions: Flick, tra Barca e Atletico una sfida con molte emozioni
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-07
    • Serie A: il Napoli è l'anti-Inter, ma scoppia il caso Conte
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-07
    • Serie A: sette giocatori squalificati, due giornate di stop a Maleh
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-07




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.