Un grande gesto dei tifosi de La Sud che dopo aver preteso le maglie dai giocatori della Sampdoria, le doneranno all’Ospedale Gaslini
Contestazione ma anche beneficienza. I tifosi della Sampdoria hanno fatto più di un gesto importante nella giornata del 16 maggio, in occasione dell’allenamento punitivo dopo una retrocessione troppo bruciante per essere dimenticata da tutto il popolo di fede blucerchiata.
Infatti i calciatori sono tornati ad allenarsi a Bogliasco per la prima volta dopo la tragica retrocessione di Castellammare di Stabia. Lo hanno fatto in un centro sportivo blindato dalle forze dell’ordine e dove è avvenuto un blitz di una delegazione de La Sud. Che ha contestato la squadra e la dirigenza e, al termine dell’allenamento, si è fatta consegnare le maglie dai calciatori, perché indegni di indossarle.
I tifosi della Sampdoria, però, hanno dimostrato ancora una volta di avere il cuore grande, non solo quando si tratta di seguire la squadra in lungo ed largo sui campi di tutt’Italia, ma anche quando si tratta di rendere felice chi non sta bene.
Sampdoria le maglie per l’Ospedale Gaslini
Sampdoria, La Sud: le maglie pretese dei calciatori all’Ospedale Gaslini. Il comunicato
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Alberico Evani soffre ancora per la retrocessione. Il post
Infatti, i ragazzi de La Sud, hanno intimato ai calciatori di consegnare loro le maglie, indegni, a detta loro, di indossare i colori più belli del mondo. Però nessuna di loro è rimasta ai tifosi blucerchiati. Perché saranno regalate ai bambini della Onlus “La Rianimazione dei bambini” dell’ospedale pediatrico Gaslini di Genova. Così i gruppi del tifo sampdoriano hanno spiegato la decisione nel loro comunicato:
Quanto accaduto oggi è un qualcosa che non avremmo mai voluto vivere; ma vedere dei giocatori indegni indossare ancora la nostra maglia fa davvero male. Per questo abbiamo deciso di farcele consegnare. Quella che per loro è stata portata per tutta la stagione come una semplice t-shirt, per noi ha un valore unico. Motivo per il quale domattina porteremo tutte le maglie alla Onlus “La Rianimazione dei bambini” del Gaslini. Sicuramente i bambini ne saranno molto più orgogliosi e meritevoli di questi mezzi uomini.
I tifosi vincono sempre…