Sampdoria, La Sud e gli ultras del Cesena come un blocco unico, compatto si muovono per dare solidarietà all’Emilia Romagna
I movimento dei tifosi della Sampdoria, nello specifico La Sud si muove unita e compatta insieme agli amici del Cesena a sostegno delle popolazioni colpite dall’alluvione in Emilia-Romagna.
Una iniziativa che ha radici lunghe scattate subito dopo il dramma che ha colpito la regione. Un gesto di sostegno che travalica il discorso calcio, ma dimostra come i tifosi, gli ultras sanno muoversi, uniti e compatti appena c’è una situazione di difficoltà, dimostrando subito grande solidarietà.
Sampdoria, La Sud al fianco dell’Emilia Romagna
Sampdoria, La Sud e gli ultras del Cesena uniti per l’Emilia Romagna
LEGGI ANCHE Europa League, Filip Djuricic non incide nel successo del Panathinaikos
Il fronte comune fatto dalle due tifoserie di Sampdoria e Cesena ha portato ad un aiuto importante e concreto sotto forma di un aiuto concreto a 26 famiglie colpite da questo dramma, con l’acquisto di elettrodomestici utili al vivere quotidiano.
Un gesto molto concreto che non è passato inosservato nemmeno all’amministrazione comunale locale che ha da subito manifestato la sua gratitudine attraverso un filo diretto con il Sindaco della città romagnola. Un aiuto concreto che dimostra quanto grande sia il cuore del mondo ultras.
Con il presente comunicato vogliamo dare un ultimo aggiornamento ai tifosi sampdoriani sull’avanzamento delle donazioni a sostegno delle famiglie colpite dall’alluvione in Emilia Romagna.
Grazie allo sforzo sul territorio dei ragazzi della Curva Mare di Cesena, l’intera somma donata dai tifosi sampdoriani è stata utilizzata per aiutare 26 famiglie, colpite duramente da questa terribile vicenda, con l’acquisto di elettrodomestici necessari nella vita di tutti i giorni. Ci teniamo a sottolineare la trasparenza dimostrata dai ragazzi della Curva Mare, i quali con foto durante le consegne e con l’invio delle copie delle fatture, hanno voluto renderci partecipi al 100% dell’impegno preso.
In questo percorso fatto di incontri e di confronto con i ragazzi della Curva Mare di Cesena, abbiamo avuto nuovamente un ritorno di quanto la realtà ultras, animata dai suoi gruppi organizzati, non sia solo circoscritta al mondo stadio. L’Ultras riesce ad essere sempre in prima linea quando serve aiutare chi ha bisogno, e ciò grazie al suo essere radicato e legato al territorio e alla sua comunità.
Dedichiamo un grazie al Sindaco di Cesena, il Dott. Enzo Lattuca, il quale, a nome di tutta l’Amministrazione Comunale, in un momento di grande emergenza, è riuscito comunque a mandare e-mail di riconoscenza alla nostra tifoseria. Un gesto di grande umiltà che non va mai sottovalutato al giorno d’oggi.
In ultimo, rinnoviamo il ringraziamento a tutti voi sampdoriani che, ancora una volta, avete risposto presente per dare un aiuto a chi si è trovato (e si trova tutt’ora) in difficoltà.
DOPO LA PIOGGIA E IL FANGO TORNERA’ A SPLENDERE IL SOLE. EMILIA-ROMAGNA SIAMO CON TE.