Sampdoria, La Sud dice basta: zero colori, zero bandiere, solo facce incazzate. Il duro comunicato dei gruppi
Sampdoria-Juve Stabia, con il sostegno della Sud, ma senza colori e bandiere. I gruppi organizzati del cuore pulsante della tifoseria blucerchiata (FIERI FOSSATO, MOLESTI, BLACKLIST, HELL’S ANGELS, CORNIGLIANO, VALLE SCRIVIA, FEDELISSIMI 1961) ne hanno abbastanza.
Non è uno sciopero del tifo: il sostegno alla squadra nel momento più buio, non mancherà. Ma sarà un sostegno fatto di solo di voce e cori. Niente bandiere, niente colori.
Sampdoria, La Sud dice basta: zero colori, zero bandiere, solo facce incazzate. Il comunicato

LEGGI ANCHE: CONVOCATI Sampdoria-Juve Stabia, ci sono Pafundi e Pedrola! Sette assenti per Foti e Gregucci
È ARRIVATO IL MOMENTO DI GUARDARCI NEGLI OCCHI!
Per l’ennesima volta ci siamo seduti per confrontarci tra di noi, per capire cosa stiamo sbagliando e cosa dovremmo fare per risollevare questa vergognosa situazione, sia dei risultati della squadra che di quelli societari.
La risposta che ci siamo dati è che le colpe per quanto sta accadendo non sono da ricondurre alle nostre azioni o scelte.
Oggi è arrivato per noi il momento di dire basta a tutto questo. Basta, il nostro amore per la Sampdoria non può essere fatto passare come accettazione dello schifo che accade in campo e in società.
Per questo motivo, durante i 90 minuti di Sampdoria – Juve Stabia, non porteremo bandiere e vessilli, ma solo voce e rabbia. L’invito viene esteso a tutti coloro che come noi si sono stancati di questa situazione.
Vogliamo essere faccia a faccia con chi scende in campo: zero colori, zero bandiere, solo facce incazzate con la grinta negli occhi e la bava alla bocca. Vigili su ogni pallone giocato, su ogni palla persa o recuperata, su ogni errore arbitrale. Noi, la squadra, la partita e basta!
Sì, per noi rinunciare ai nostri colori in gradinata, la nostra identità, è un sacrifico immane, ma un segnale che va dato a chi scende in campo e soprattutto a quei personaggi ignobili che, probabilmente, guarderanno comodamente la partita da una poltrona in tribuna.
Tey, Walker, Manfredi e Fredberg, i Sampdoriani vi disprezzano: fuori dai c*******, indegni!



