Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, La Sud campionessa di tifo corretto: blucerchiati tra i meno multati di Serie B. Le cifre
    News

    Sampdoria, La Sud campionessa di tifo corretto: blucerchiati tra i meno multati di Serie B. Le cifre

    La Sud ha fatto sentire vicinanza e dissenso alla Sampdoria in modo corretto, i tifosi blucerchiati tra i meno multati della Serie B
    Francesco TonelliBy Francesco Tonelli4 Marzo 2025Updated:4 Marzo 2025
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sudtirol Sampdoria pareggio
    Serie B 2024/25 | Sampdoria-Cesena Tifosi Sampdoria
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    La Sud ha sempre fatto sentire la sua vicinanza e il suo dissenso alla Sampdoria in modo corretto, tanto che i tifosi blucerchiati sono tra i meno multati della Serie B

    Un tifo scatenato, passionale, a volte rabbioso, ma sempre nei limiti della correttezza. I sostenitori della Sampdoria hanno cantato e sospinto la squadra quando serviva la carica in più dagli spalti, l’hanno anche contestata nei momenti più difficili della stagione. Per poi tornare ad applaudirla da qualche tempo, in concomitanza con un miglioramento delle prestazioni.

    E poi La Sud ha anche protestato varie volte contro le trasferte vietate e le limitazioni, ma l’ha fatto praticamente sempre in modo corretto. Tanto che la Sampdoria non ha quasi mai dovuto pagare, a livello di sanzioni federali, per comportamenti tenuti dai tifosi blucerchiati. Infatti, in una classifica stilata da PianetaSerieB, il club doriano risulta il meno multato della Serie B tra quelli che hanno ricevuto almeno una sanzione pecuniaria (escluse Cremonese e Sudtirol mai punite dal Giudice Sportivo).

    Sampdoria, appena 1.000 euro di ammenda dal Giudice Sportivo di Serie B

    View this post on Instagram

    A post shared by CLUBDORIA46 (@clubdoria46)

    Sampdoria, La Sud campionessa di tifo corretto: blucerchiati tra i meno multati di Serie B. Le cifre

    LEGGI ANCHE Sampdoria-Palermo, non solo Emil Audero: anche Valerio Verre torna ad affrontare il suo passato. E quel precedente…

    Secondo la statistica, la Sampdoria ha ricevuto solamente 1000 euro di ammenda per il comportamento dei suoi sostenitori che non hanno rispettato il regolamento. Nella classifica rientrano anche sanzioni per errori o mancanze dirette del club, come ad esempio ritardi nelle procedure di gara. E i blucerchiati sono stati bravi anche in questo. Ma la componente tifosi è sempre molto influente su questo tipo di multe.

    Agli antipodi della Sampdoria, sul podio, ci sono il Cosenza, con 38.500 euro di multa, poi la Salernitana con 30.000 e la Juve Stabia con 29.500. Una differenza abissale con i blucerchiati, vessati però dalla sanzione del Giudice Sportivo della Coppa Italia dopo il derby contro il Genoa. Per via di quanto accaduto quella sera, il club ha dovuto pagare un’ammenda di 10.000 euro. Ma, in Serie B, i sampdoriani e la loro società si sono distinti per correttezza, sempre presente al di là della passione senza confini.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    UFFICIALE – Nuovo Luigi Ferraris, il Comune di Genova pubblica la proposta di restyling di Sampdoria e Genoa: stadio da 32.000 posti. Tutti i dettagli

    10 Novembre 2025

    Verso Sampdoria-Juve Stabia, Ignazio Abate: ecco cosa voglio vedere al Luigi Ferraris

    10 Novembre 2025
    Sampdoria Corrado Tedeschi squadra Matteo Monforte scempio

    Ex Sampdoria, Alessandro Grandoni contro la proprietà: voto 2. Ecco il perché

    10 Novembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Azzurri con la Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-10
    • Calcio: Elkann 'Spalletti deve portare Juventus a vincere'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-10
    • Calcio: Roma; lesione anche per Dovbyk, fermo almeno un mese
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-10
    • Donadoni, Nazionale esprime un po' i limiti del nostro calcio
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-10
    • Lazio precisa dopo Sarri,arbitro non ha influenzato match Inter
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-10




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.