Trasferta libera ai residenti in Liguria per Reggiana-Sampdoria, ma La Sud ancora non ha deciso se andare a Reggio Emilia: la vendita dei biglietti intanto procede a rilento
Ci sarà o non ci sarà La Sud a Reggio Emilia per Reggiana-Sampdoria? Ancora non è stata presa una decisione. Perché è vero che per i residenti in Liguria la trasferta è libera e la voglia di andare in trasferta è tanta per i tifosi blucerchiati. Le gare lontano da Marassi senza restrizioni per i liguri, in questa stagione, si contano sulle dita di una mano: Frosinone, Salerno, “Mapei Stadium” col Sassuolo, Bolzano e Bari. Tutte le altre, per una ragione o per l’altra, erano con divieti per i genovesi.
Il Gos di Reggio Emilia, invece, l’avrebbe aperta per i residenti in Liguria, senza bisogno di tessera del tifoso. Ma La Sud si sta ancora interrogando sul da farsi. Perché, dall’altro lato, non sono piaciute le restrizioni ai residenti fuori Liguria, che invece devono essere in possesso della SampCard. E poi il divieto di acquisto, a prescindere da tessera o no, ai residenti in Emilia Romagna dei biglietti nel settore ospiti. Cosa che non permetterebbe ai tifosi di Parma, ma anche di altre province, di venire a sostenere la Sampdoria in una partita così importante.
La Sud da sempre si contraddistingue per la lotta a volere tutte le trasferte libere e non hanno mai voluto lasciare nessuno fuori dallo stadio. Quindi nemmeno i sostenitori di altre regioni, penalizzati da queste misure. E dall’altro lato c’è la voglia di stare accanto alla squadra in un momento così delicato e in una partita decisiva. La Sampdoria, infatti, conta sulla presenza della sua gradinata in massa.
Sampdoria, trasferta a Reggio Emilia? C’è attesa per la decisione de La Sud
Sampdoria, La Sud a Reggio Emilia? Non c’è ancora una decisione
LEGGI ANCHE Sampdoria, Pietro Beruatto termina in anticipo la seduta a Bogliasco
Il dibattito, costruttivo, all’interno della tifoseria organizzata blucerchiata sta andando avanti. La sensazione è che la decisione, da parte dei gruppi de La Sud, potrebbe presa nelle prossime ore, ma potrebbe anche arrivare a poca distanza dalla partita, che si terrà domenica 16 marzo alle 15.00.
Ecco perché, ad ora, la vendita dei biglietti del settore ospiti del “Mapei Stadium” sta andando avanti a rilento. Ad ora si attesta ancora sotto i 1000 tagliandi, laddove sono 4000 quelli a disposizione dei sampdoriani.