Sampdoria-Juve Stabia è iniziata in ritardo per “colpa” di Salvatore Foti: ultimo discorso alla squadra appena prima di entrare in campo
Una strigliata da 3.000 euro. Nella sentenza del Giudice Sportivo per la tredicesima giornata di Serie Bkt, è comparsa una multa per la Sampdoria per aver ritardato l’ingresso in campo in occasione della partita contro la Juve Stabia. Questa la motivazione, in particolare, sulla sentenza:
a titolo di responsabilità oggettiva, per avere ingiustificatamente ritardato di circa tre minuti l’inizio del primo tempo.
L’arbitro Zufferli di Udine e i calciatori della Juve Stabia sono rimasti in piedi davanti alla scaletta ad aspettare, insieme ai bambini e alle bambine che di solito accompagnano i giocatori. Mentre sugli spalti i tifosi e il presidente della Lega Serie Bkt Paolo Bedin attendevano un ingresso tardivo. Il motivo è svelato dal Secolo XIX.
Sampdoria-Juve Stabia, Foti “striglia” la squadra
LEGGI ANCHE Spezia-Sampdoria, uno squalificato a testa per Gregucci e Donadoni. Il Giudice Sportivo multa i blucerchiati
Salvatore Foti, all’ultimo, avrebbe fatto un piccolo ripasso tattico, ma, soprattutto, un discorso motivazionale. Una strigliata appena prima di entrare in campo, che lo ha fatto andare lungo, arrivando oltre la 20:30, orario stabilito per l’inizio della partita.
Il risultato dell’inizio in ritardo è stata la multa per la Sampdoria. Foti ha voluto sfruttare fino all’ultimo secondo (e anche di più) per caricare la squadra, consapevole dell’importante della partita e dei tre punti, i primi ottenuti con lui e Angelo Gregucci in panchina.



