Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, la strana quarantena di Augello
    News

    Sampdoria, la strana quarantena di Augello

    E' una strana quarantena quella trascorsa da Tommaso Augello, il nuovo terzino sinistro della Sampdoria. Da Milano a Nervi.
    ClubDoria46Di ClubDoria4616 Maggio 2020
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Un milanese doc a Nervi. La strana quarantena di Tommaso Augello, il nuovo terzino sinistro della Sampdoria. Il venticinquenne ex Spezia, con 6 presenze in questa stagione, è originario di Cimiano, quartiere della zona Nord Est, ma non è certamente nuovo delle riviere della costa ligure. Da sempre infatti, trascorre le vacanze estive nella splendida spiaggia di Riva Trigoso, a Sestri levante. A Genova può finalmente soddisfare le sue due più grandi passioni: calcio e mare.

    “Al mattino, dopo la colazione, studiavo e poi eseguivo il programma atletico, di 75 minuti circa. – dice Augello, che continua – Nel pomeriggio restavo sul terrazzo con la mia fidanzata Martina e mi godevo il bellissimo panorama, che non stanca mai “.

    LEGGI ANCHE Serie A, il governo ti viene incontro: no ai ritiri

    Tommaso è in continuo contatto con la sua famiglia, a cui è molto legato: “Alla sera faccio una partita a freccette con mio fratello Matteo, che fa l’ architetto a Montecarlo. Ogni giorno sento mia mamma Grazia e mio zio Cesare. Il mio primo tifoso è sempre stato papà Carlo, che purtroppo è scomparso”. 

    Pontisola, Giana Erminio, Spezia, Sampdoria. Una crescita graduale, costante. Il 2020 è stato l’ anno del grande salto per lui, e lo commenta così: “Entrare in un ambiente in modo rispettoso è la mia indole. Nel momento in cui capisco il contesto, tecnico e umano, anche le prestazioni miglioreranno”. A Genova il terzino sinistro stava trovando, prima della sospensione del campionato, sempre più continuità, anche a scapito del titolare Murru.

    “Devo dimostrare di essere un giocatore vero. Penso di essere all’altezza e di poter dare un contributo importante. Servono le condizioni giuste, ma sono pronto a fare la mia parte”. 

    U.C. Sampdoria | 201920 Tommaso Augello - U.C. Sampdoria

    Augello dice la sua inoltre anche sulla ripresa del campionato: “Se si può riprendere in sicurezza non ci sono problemi. Nessun calciatore è contrario a fare il proprio lavoro, ma alle condizioni giuste. Per quanto riguarda la preparazione ha ragione Mister Ranieri, servono almeno tre settimane. Le condizioni per giocare non sarebbero ideali, servirebbero quindi orari e modalità diverse, poiché si tratterebbe di una situazione completamente nuova”.

     


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Verso Monza-Sampdoria, Massimo Donati recupera Alex Ferrari? L’indiscrezione

    16 Settembre 2025
    parma sampdoria boys la sud

    SOCIAL – Sampdoria, gli Ultras Tito Cucchiaroni festeggiano i 35 anni di gemellaggio con i Boys Parma. Tutte le informazioni

    16 Settembre 2025

    Sampdoria, 2025 da incubo: media-punti da retrocessione. Tutti i numeri

    16 Settembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Abodi 'commissario stadi? Mi auguro il nome entro la settimana'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-16
    • Champions: Inter, Lautaro si allena a parte ma vola ad Amsterdam
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-16
    • Champions:Kvara si allena a parte, fiducia Psg contro l'Atalanta
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-16
    • Champions: domani tocca a Inter e Atalanta
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-16
    • Champions: tedesco Zwayer è l'arbitro di Manchester City-Napoli
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-16




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.