Roberto Mancini con Evani e Attilio Lombardo: anche nel nome di Luca Vialli per salvare la Sampdoria dalla Serie C
Nel momento più buio, più difficile, la Sampdoria si affida ai suoi “figli”. A Roberto Mancini, chiamato dal presidente Matteo Manfredi, ad Attilio Lombardo, che sarà il secondo di Alberico Evani, e ad Andrea Mancini, che tornerà come direttore sportivo dopo l’esonero di Pietro Accardi.
Ecco, allora, che toccherà al cuore della Sampdoria salvarla. Anche nel nome di chi, come Luca Vialli, non c’è più, come scrive La Stampa lo scrive, lo ricorda:
Ed è inevitabile, in queste ore frenetiche e nostalgiche, fitte di ricordi e di promesse, pensare al centravanti e al suo sogno spezzato dalla malattia: restituire la Samp a quei ragazzi del 1991, con lui al vertice, al tavolo di presidente.
Sampdoria, Mancini e Lombardo anche per Luca Vialli
Sampdoria, La Stampa: Roberto Mancini, Alberico Evani e Attilio Lombardo per evitare la Serie C. Nel nome di Luca Vialli
LEGGI ANCHE Sampdoria, CorSera: ora ci pensa Roberto Mancini con i “suoi” uomini
L’idea di aiutare, di dare una mano a Matteo Manfredi nasce proprio dlal char dello scudetto. E prende forma grazie ai contatti tra il presidente e Bobby Goal. Prima le ipotesi della panchina, poi direttore tecnico. Infine consigliere esterno, senza ruolo in organigramma:
Mancini preferirebbe non avere un ruolo, sarà consulente, anzi superconsulente, di Manfredi e primo atto è stata proprio l’investitura dei vecchi compagni che lo hanno affiancato nella sua fortunata carriera in panchina.
Insieme ad Alberico Evani e Attilio Lombardo ci sarà anche Angelo Gregucci, preparatore dei portieri. Imminente anche il ritorno di Andrea, che sarà ufficializzato una volta rescisso il contratto con il Barcellona.