Marco Curto e Fabio Depaoli sfrutteranno la sosta per tornare al top della condizione: la Sampdoria ha bisogno di loro
Due settimane per ricaricarsi e ripartire verso un rush finale in cui ottenere la salvezza. La Sampdoria ha questo obiettivo e dovrà iniziare a perseguirlo contro il Frosinone, alla prima partita dopo la sosta, quando Leonardo Semplici conta di avere a disposizione quasi tutti i suoi calciatori.
Tornerà Nikolas Ioannou e potranno recuperare la forma Marco Curto e Fabio Depaoli, scesi in campo non al meglio contro la Reggiana. Il centrale era reduce da un problema muscolare, mentre l’esterno si è allenato poco a a causa di una sindrome influenzale che ha inciso sui suoi allenamenti. La sosta, in questo senso, farà bene a entrambi.
Sampdoria, Curto e Depaoli non al top
Sampdoria, la sosta nel momento giusto: anche Marco Curto e Fabio Depaoli devono recuperare
LEGGI ANCHE Sampdoria, Gennaro Tutino è quasi pronto: la data del rientro
Entrambi hanno giocato solo un tempo a Reggio Emilia, facendo male e venendo sostituiti all’intervallo. Dovrano ritrovare la giusta condizione, così come Pietro Beruatto, che ha recuperato molto velocemente dalla lussazione alla spalla, tanto da essere in campo con la Reggiana.
Semplici e il suo staff osserveranno i progressi dei propri calciatori. Nelle ultime otto partite serviranno tutti. Servirà un’altra Sampdoria, una Sampdoria pronta a tutto per ottenere i punti necessari per arrivare alla salvezza nel minor tempo possibile.