Petar Stojanovic ha giocato tutti i 90 minuti della sfida tra la sua Slovenia e Malta: buon momento di forma per il terzino della Sampdoria
Continua l’ottimo momento di forma di Petar Stojanovic. Il terzino della Sampdoria, riscoperto in queste ultime partite da Andrea Pirlo, è partito con la propria nazionale per le amichevoli contro Malta e Portogallo. La prima giocata nella sera del 21 marzo, ha visto la Slovenia pareggiare per 2-2.
Alla rete iniziale di Andraz Sporar hanno risposto, per Malta, Matthew Guillaumier e Steve Pisani che hanno ribaltato il risultato prima nel pareggio, nel finale, di Benjamin Sesko. In tutto questo Stojanovic è rimasto in campo 90 minuti, dimostrando di essere uno dei pilastri della nazionale slovena.
Sampdoria, Stojanovic terzino sinistro con la Slovenia
Sampdoria, la Slovenia pareggia a Malta: 90 minuti per Stojanovic
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, Giovanni Leoni salva l’Under 18 con l’Austria
Il commissario tecnico Matjaz Kek lo ha schierato, nel classico 4-4-2, come terzino sinistro, posizione che alla Sampdoria non ha mai ricoperto. La suta duttilità, però, nella Nazionale è spesso usata, con Kek che lo schiera sia come terzino che come esterno alto.
Ruolo che con Pirlo ha fatto contro Feralpisalò, Ascoli e Bari, ma giocando da quinto nel 3-5-2. Con quella contro Malta sono quattro la partite di fila da titolare, di cui ben tre con 90 minuti giocati. L’unica volta in cui non ha terminato l’incontro è stata contro il Bari, quando Pirlo lo ha sostituito al 73′ anche per l’ammonizione rimediata al 57′.