La Serie B 2023/24 potrebbe iniziare con due settimane di ritardo: la Sampdoria e le altre squadre sono in attesa delle sentenze sui ricorsi
Il calendario della Serie B è stato ufficializzato, ma il campionato vive ancora nell’incertezza. al momento, infatti, le squadre ufficializzate sono 19 in attesa del ricorso della Reggina che, nel calendario, è stata sostituita da una “”. La società calabrese, non è, però, l’unica a non conoscere ancora il proprio destino.
Il 17 luglio ci sarà l’udienza sui ricorsi della Reggina (contro l’esclusione dalla Serie B) e di Foggia e Perugia (contro l’ammissione del Lecco). Chiuso l’iter sportivo, poi, i successivi passaggi saranno il 2 agosto al Tar e il 29 agosto al Consiglio di Stato Sono, dunque, ben quattro le squadre che aspettano le sentenze per capire dove giocare l’anno prossimo e, intanto, il campionato è alle porte. E non è escluso che possa slittare.
Serie B, la Sampdoria parte con la Cremonese?
Sampdoria, la Serie B inizia in ritardo? L’indiscrezione
LEGGI ANCHE Sampdoria, Pirlo manager all’inglese: il metodo per arrivare in Serie A
L’inizio, al momento, è previsto per il 19 agosto, giorno in cui la Sampdoria andrà a Terni per la prima partita di Serie B dopo undici anni. Dieci giorni prima, dunque, dell’ultimo possibile pronunciamento circa la partecipazione di quattro squadre al campionato. Da qui l’ipotesi che le prime tre giornate possano essere posticipate.
Si inizierebbe, dunque, alla quarta giornata, in programma il weekend del 2-3 settembre, con la Sampdoria che andrà a Cremona. Quando tutte le sentenze saranno state pronunciate. La voce, al momento, sta prendendo sempre più corpo.