Con l’ingresso del Lecco, definite tutte le 20 squadre che dovrà affrontare la Sampdoria nel prossimo campionato di serie B
Con la vittoria finale del Lecco ai danni del Foggia nel play-off valevole la serie B, ecco definite tutte le avversarie che la Sampdoria incontrerà nel prossimo campionato cadetto (2023/2024). Partiamo ovviamente dalle squadre che sono retrocesse dalla serie A, e che potrebbero fare la parte del leone anche nella serie inferiore della stagione che verrà.
Tra queste sicuramente la Sampdoria è una delle potenziali candidate alla promozione, insieme allo Spezia, l’altra squadra ligure. Ma occhio anche alla Cremonese di patron Arvedi, sempre rodata per una categoria come la B. Salgono invece dagli inferi della terza serie Lecco, con l’ultimo ticket strappato ai danni dei pugliesi del Foggia, Catanzaro, FeralpiSalò e Reggiana, quest’ultima che ritroverà il sapore dei derby della via Emilia contro Modena e Parma.
Le retrocesse come la Sampdoria partono sicuramente favorite, ma occhio a quelle squadre abituate alla B
Sampdoria, ecco la lista di tutte le squadre di Serie B
LEGGI ANCHE Sampdoria, tutta la “tattica” segreta di Fabio Grosso
Curioso invece il caso Feralpi, che sarà la prima squadra per importanza della provincia di Brescia dopo la retrocessione della Leonsessa. Poi tutte le altre squadre che quest’anno non sono né retrocesse né salite. Partendo dal gruppone delle settentrionali troviamo: Cittadella, Como, Modena, Parma, Südtirol e Venezia. Al centro dello Stivale: Ascoli, Pisa e Ternana. Mentre nel Meridione parteciperanno Bari, Cosenza, Palermo e Reggina.
Questa è la composizione della prossima serie cadetta che vedrà la Sampdoria contendersi l’accesso alla massima serie. Viste le contendenti, inutile negarlo: il club blucerchiato avrebbe tutte le carte in regola, risolti i problemi societari, per lottare nelle posizioni di vertice. Di seguito l’elenco delle 20 squadre in ordine alfabetico:
- Ascoli
- Bari
- Catanzaro
- Cittadella
- Como
- Cosenza
- Cremonese
- FeralpiSalò
- Lecco
- Modena
- Palermo
- Parma
- Pisa
- Reggiana
- Reggina
- Sampdoria
- Spezia
- Sudtirol
- Ternana
- Venezia