Vince la Serbia contro la Svezia, ma Stojkovic ha fatto un favore alla Sampdoria e a Giampaolo con Djuricic. I dettagli
Convocato in nazionale per le partite di Nations League, Filip Djuricic ha momentaneamente salutato Genova e la Sampdoria. Sette presenze e un goal per il calciatore in questo avvio di stagione agli ordini di Marco Giampaolo, dopo un’estate inizialmente da svincolato, scaduto il suo contratto con il Sassuolo.
Lo sempre impiegato il Maestro, 5 presenze da titolare e due da subentrato. Cinque volte schierato sulla fascia sinistra e 2 da trequartista. E con il Milan è arrivata anche la gioia del goal, dentro le mura amiche del Ferraris e l’esultanza rabbiosa sotto la Gradinata Sud.
Sampdoria, Djuricic un partita in panchina e zero rischi infortuni
Sampdoria, la Serbia fa un favore a Giampaolo…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Harry Winks rifiuta il riposo: vuole il Monza
Prestazioni che gli sono valse la chiamata del commissario tecnico Dragan Stojkovic, che da calciatore ha indossato per 19 volte la maglia dell’Hellas Verona.
La Serbia però per ora ha fatto un favore a Marco Giampaolo. Nell’ultima partita disputata contro la Svezia (vinta 4-1 grazie alla tripletta di Mitrovic e al goal di Lukic), infatti, Djuricic è rimasto in panchina per tutti i 90′ della partita.
Il C.t. gli ha preferito gli altri ‘italiani’ Lukic e Milinkovic-Savic in mezzo al campo e Kostic sulla fascia. Neanche nei cambi ha trovato posto, al posto dell’esterno della Juventus è entrato Ilic dell’Hellas Verona.
La nazionale balcanica tornerà in campo il prossimo 27 settembre in Norvegia. E in quest’occasione il calciatore della Sampdoria potrebbe anche scendere in campo, per una questione di rotazione. Intanto però Stojkovic lo ha risparmiato diminuendo drasticamente il rischio infortuni.