skip to Main Content

Sampdoria, la salvezza potrebbe passare anche dalla linea verde

di Valerio Sabatini

C’è una stagione da finire e una salvezza da raggiungere. Lo sa bene Ranieri, che potrebbe lanciare la ‘linea verde’ per la sua Sampdoria…

La ripresa della Serie A è ormai alle porte, mister Ranieri ha chiesto la massima concentrazione ai suoi. C’è una salvezza da raggiungere, il prima possibile, ma riuscire a centrare l’obiettivo stagionale non passa soltanto dal match del 21 giugno contro l’Inter.

Il calendario degli impegni è fitto e gli scontri, uno dopo l’altro, porteranno i blucerchiati a delle inevitabili rotazioni. E magari la Sampdoria dovrà affidarsi anche alla ‘linea verde’. Servirà tutta la rosa blucerchiata e forse anche di più. Per questo Claudio Ranieri ha iniziato a tenere d’occhio calciatori che fino ad oggi sono stati poco utilizzati o che addirittura militano nella Primavera.

LEGGI ANCHE: A San Siro con l’Inter senza Quagliarella. Ranieri trema

La Gumina e Bonazzoli hanno lanciato segnali ben precisi, con le loro reti nella partitella in famiglia. L’infortunio di Quagliarella potrebbe regalargli anche qualche minuti a San Siro, contro gli uomini di Conte. Il tecnico della società di Corte Lambruschini si aspetta risposte anche da Mehdi Leris, vero e proprio oggetto misterioso, fino ad oggi, e che potrebbe essere scelto se dimostrerà di essere più fresco, rispetto ai suoi compagni di reparto.

Potrebbe arrivare il turno anche di Maroni e Chabot, perché serviranno tutti per il tour de force che attende la Sampdoria. Si inizia con Inter e poi la Roma, Ranieri dovrà essere bravo a centellinare le forze, scegliere chi sta meglio, evitare infortuni dati dal logorio, e fare risultato.

Capitolo Primavera. Occhio a D’amico, giovane già aggregato diverse volte alla prima squadra. Il ragazzo ha già messo in mostra le sue qualità, l’allenatore romano lo ha osservato e continua a farlo, sa benissimo che in caso di necessità dovrà affidarsi anche alla ‘linea verde’.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!