Mbaye Niang e Giuseppe Sibilli sanno come decidere una salvezza: in Juve Stabia-Sampdoria Evani ripartirà da loro due
L’ultimo sforzo. La Sampdoria deve compiere ancora un ultimo passo contro la Juve Stabia per assicurarsi la salvezza in Serie B. Vincere a Castellammare, soprattutto per una squadra a cui i tre punti in trasferta mancano al 20 ottobre, non è facile, ma la squadra di Alberico Evani deve provarci a ogni costo.
Bisogna puntare su chi si è già giocato e ha già deciso delle salvezza. Come Mbaye Niang. Arrivato a gennaio per trascinare la Sampdoria, si è perso e non segna dalla partita con la Reggiana di metà marzo. Contro la Salernitana, però, dopo le “provocazioni” di Evani, è arrivata una prova di sacrificio. Una prova convincente, da leader. Ora si aspetta il goal, come quello che, un anno fa, all’ultimo secondo dell’ultima partita tra Empoli e Roma, salva i toscani.
Sampdoria, il goal salvezza di Sibilli
Sampdoria, la salvezza passa da Niang e Sibilli: i precedenti con Empoli e Bari che fanno sperare Alberico Evani
LEGGI ANCHE Verso Juve Stabia-Sampdoria, settore ospiti troppo piccolo: come fare per seguire la partita
Spera di ripetersi. E lo spera anche Evani, che lo schiererà in attacco certamente con Giuseppe Sibili, un altro giocatore dai goal pesanti. Ha segnato con il Cittadella nella gara d’esordio di Evani e Attilio Lombardo e ha segnato l’anno scorso nel playout tra Bari e Ternana.
Nella partita di ritorno, dopo l’1-1 dell’andata, ha realizzato la rete del 3-1 oltre ad aver messo l’assist per il momentaneo vantaggio di Di Cesare. Una rete decisiva per la salvezza come, si spera, potrà fare martedì 13 maggio a Castellammare.