La rosa della Sampdoria ha perso valore nell’ultimo anno: i più deprezzati Gennaro Tutino e Fabio Depaoli
La stagione 2024/25 è stata un vero e proprio disastro per la Sampdoria. A livello di risultati, ma anche a livello economico, dato che il valore della rosa è clamorosamente sceso rispetto all’inizio del campionato. E, stando ai valoti di Transfermarkt, i blucerchiati valgono, complessivamente, 15,65 milioni, all’ottavo posto della Serie Bkt. Con una distanza di 55,3 milioni dal Venezia, primo con un valore di 70,95 milioni.
Non sempre la rosa più costosa vince, ma con distacchi così, in attesa del mercato, la situazione è complicata. Il top, in senso negativo, sono stati i deprezzamenti di Gennaro Tutino e Fabio Depaoli. Il numero 10 è passato da 3,5 milioni a 2,2 milioni, mentre Fabio da 3 milioni a 1,4 milioni.
Sampdoria, il valore della rosa: in calo i nuovi acquisti
Sampdoria, la rosa si è deprezzata: da Tutino a Depaoli, ecco i giocatori che hanno perso più valore
LEGGI ANCHE Sampdoria, chiude l’Academy: i motivi della decisione
Dimezzato il valore di Giorgio Altare, che però è infortunato, e vale un milione rispetto ai 2 di prima. Il bomber Massimo Coda è passato da un milione a 500.000 euro, mentre da evidenziare anche il calo di Nikolas Ioannou, da 1,2 milioni a 750.000 euro e quello di Alessandro Pio Riccio, da 600.000 a 450.000 euro. Tra gli acquisti della scorsa estate è calato molto anche Alessandro Bellemo, che valeva 2 milioni e ora tocca quota 800.000 euro.
Le quotazioni di Transkermarkt non hanno valenza ufficiale, ma danno comunque un’indicazione di quanto l’utima stagione sia stata un disastro. Sportivamente ed economicamente.