Sul profilo Instagram di ClubDoria46 arriva la risposta sui numeri di Ivano Bonetti al Ceo della Sampdoria Jesper Fredberg
Per gli amanti del cinema potrebbe essere Raymond, interpretato da Dustin Hoffman nel film Rain Man, l’uomo della pioggia. Lui il fratello maggiore di Charlie (Tom Cruise) ha un’incredibile memoria e grande capacità di calcolo. Tradotto sa leggere i numeri. Sa interpretarli e quasi prevederli. Quello insomma che è chiamato a fare Jesper Fredberg nella Sampdoria di oggi.
Basta procuratori amici, basta nomi e contratti proibitivi. Si cambia tutto. Se avrà ragione lo capiremo presto.
Si cambia e si guardano i numeri. È lo stesso Ceo Area Football a raccontarlo in uno splendido inglese. Naturalmente aspettiamo al più preto che impari la nostra lingua:
“Nel calcio i dati sono un alleato forte da avere. Questo è un mondo molto, molto grande, ci sono giocatori da guardare ovunque e penso che a volte accada che si perda del tempo… Ma non ne abbiamo abbastanza: con i dati puoi garantirti di restringere quel tempo e utilizzarlo in maniera più sofisticata ed efficiente. Per me i dati sono una parte del calcio, ma non potranno mai rimpiazzare gli occhi…”.
Parole che piacciono come no. Non del tutto a ivano Bonetti che sotto la nostra pagina Instagram ha lasciato un suo commento. E di questo, naturalmente, lo ringraziamo!
Sampdoria, Ivano Bonetti e l’algoritmo…
Sampdoria, la risposta di Ivano Bonetti a Jesper Fredberg!
LEGGI ANCHE Serie Bkt, la Salernitana vuole bloccare i calendari: fare luce sulla situazione finanziaria della Sampdoria
Ivano Bonetti in queste settimane è molto attivo sui social, in tante chat dove parla di azionariato popolare. Intanto mette in guardia Jesper Fredberg:
Soprattutto saperli leggere diamo una % all l’utilità? 20% poi il resto lo fa la competenza che ha la persona che ne usufruisce. Algoritmo c’ê dà un po’ di anni e il il brevetto esclusivo e il know how è italiano. E sapete come funziona??
E poi l’unica cosa importante è non andare in mano ad agenzie di agenti altrimenti ti vendono ciò che vogliono