La classifica non è ancora delle migliori, ma la Sampdoria di Andrea Sottil ha iniziato la rimonta per la Serie A: playoff a un punto
La Sampdoria ha iniziato la sua rimonta. La squadra, costruita da Pietro Accardi per puntare alla Serie A, è partita malissimo in campionato con appena due punti raccolti nelle prime cinque partite. Con il Sudtirol, però, può essere arrivata la svolta. Il click mentale per iniziare a risalire la classifica fino alle zone alte. Alle zone da promozione.
Dopo quella con i bolzanini, sono arrivate le vittorie con Genoa e Modena, la seconda di fila in campionato, che ha portato la Sampdoria a otto punti. Ancora pochi, considerando che si sono giocate sette partite, ma abbastanza per vedere già con positività la zona playoff.
Sampdoria, la classifica: zona playoff a un punto. E con la Juve Stabia…
Sampdoria, la rimonta è iniziata: zona playoff sempre più vicina. La classifica
LEGGI ANCHE Sampdoria, Alessandro Riccio convince ancora Sottil: può diventare il titolare?
Passo dopo passo la squadra di Andrea Sottil si sta avvicinando. Al momento l’ultimo posto della zona playoff è occupato dal Brescia, che però deve ancora giocare, con nove punti. Più su il Mantova e la Cremonese, che deve affrontare proprio il Brescia, a quota 10. E la Juve Stabia, che ha travolto il Pisa, a 11. Pisa che rimane in testa a 16 punti, ma che ha dimostrato di poter essere battibile, mentre al secondo posto c’è il Sassuolo, che al prossimo turno ospitrà il Cittadella, partito male e in fondo alla classifica con sette punti.
Le squadre sono raccolte e questo facilita il lavoro di Sottil, che battendo la Juve Stabia venerdì 4 ottobre potrà già essere tra le prime otto. La rimonta sta iniziando.