Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, la richiesta di rinvio della Salernitana? Il parere dell’avvocato Mattia Grassani
    News

    Sampdoria, la richiesta di rinvio della Salernitana? Il parere dell’avvocato Mattia Grassani

    La Salernitana ha chiesto il rinvio del playout di ritorno con la Sampdoria, l'avvocato Grassani a ClubDoria46: difficile venga accettato
    Francesco TonelliDi Francesco Tonelli16 Giugno 2025Aggiornato:16 Giugno 2025
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    La Salernitana ha chiesto il rinvio del playout di ritorno con la Sampdoria, l’avvocato Grassani a ClubDoria46: difficile venga accettato

    Un altro rinvio del playout di Serie Bkt? È quello che ha formalmente richiesto la Salernitana, come annunciato in un comunicato ufficiale del club. Il motivo è dovuto all’intossicazione alimentare patita dallo staff tecnico e da una decina di giocatori durante il viaggio di ritorno a Salerno da Genova, a causa della cena consumata dopo la partita persa 2-0 contro la Sampdoria al Luigi Ferraris. Ciò causerebbe disagi al club campano nella preparazione alla sfida, per esempio l’allenamento previsto per lunedì 16 giugno è stato annullato.

    La richiesta formale di ulteriore rinvio dello spareggio salvezza, stavolta solo quello di ritorno, rischia di ritardare ancora di più la fine della stagione sportiva della cadetteria. Ed è sostanzialmente per questo che, secondo l’avvocato Mattia Grassani, esperto di diritto sportivo, è difficile che la Salernitana venga accontentata. 

    Contattato da ClubDoria46, il legale ha chiarito che si tratta di una situazione che non ha precedenti simili a cui appigliarsi per orientarsi in una decisione. Ma, secondo il suo parere,

    Il regolamento della Lnpb, all’articolo 28, dispone che la competenza per la determinazione di data e orario delle gare appartiene al Consiglio di Lega, mentre il Presidente può disporne la modifica. Avverso tali provvedimenti, non è ammesso reclamo. Credo che, anche alla luce di quanto accaduto fino a oggi e dell’approssimarsi della fine della stagione sportiva, sia difficile disporre altri rinvii

    Salernitana-Sampdoria, altro rinvio del playout? L’avvocato Grassani: “Difficile all’approssimarsi della fine della stagione sportiva”

    Playout Serie Bkt salernitana intossicazione sampdoria

    Sampdoria, la richiesta di rinvio della Salernitana? Il parere dell’avvocato Mattia Grassani

    LEGGI ANCHE Intossicazione Salernitana, il ds Marco Valentini chiede più giorni per recuperare: è la partita dell’anno…

    L’avvocato Grassani spiega che non si può presentare reclamo contro la programmazione di date e orari stabiliti dal Consiglio di Lega, solo il Presidente Paolo Bedin può disporne la modifica. La Salernitana ha comunicato di aver fatto una formale richiesta per l’impossibilità di molti tesserati di prepararsi in modo ottimale allo spareggio finale.

    Ma, secondo il parere dell’esperto di diritto sportivo, è difficile che venga accolto un altro rinvio. Ad ora il 24 giugno è il termine ultimo per Frosinone, Salernitana e Sampdoria per ultimare l’iscrizione al prossimo campionato, data che è già una deroga solo per le squadre coinvolte dal caos playout. In più pende ancora il ricorso al Tfn contro l’annullamento dello spareggio salvezza tra campani e ciociari del 19 maggio. Ricorso che sarà discusso il 19 giugno nell’udienza di merito. Tutto ciò induce l’avvocato Grassani a ritenere che a questo punto sia difficile accettare un ulteriore spostamento ad altra data.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Calciomercato Sampdoria Angelozzi

    Calciomercato Sampdoria, il futuro di Guido Angelozzi non sarà a Genova. La nuova squadra

    16 Giugno 2025
    sampdoria marco lanna luca vialli

    VIDEO – Sampdoria, Marco Lanna: risultato importante che da tranquillità ma a Salerno…

    16 Giugno 2025

    Sampdoria, Fabio Quagliarella: se avessimo giocato sempre cosi…

    16 Giugno 2025
    News Calcio ANSA
    • Dzeko torna in A con la Fiorentina, Gilardino per il Pisa
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-16
    • Euro U.21: c'è la Spagna. Nunziata: 'giochiamo per vincere'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-16
    • 'Gattuso bravo ma non è la panacea', l'era Ringhio divide
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-16
    • Azzurri, Donadoni: 'Scelta Gattuso sorprende ma sono contento'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-16
    • Pedro rinnova con la Lazio, insieme fino al 2026
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-16




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.