skip to Main Content

Sampdoria, la ricetta di Stankovic per trasformare la squadra. Le parole

di Valerio Barberi
Sampdoria Stankovic Bereszynski Zanoli

La ricetta di Stankovic per rivoluzionare la Sampdoria è chiara: lavoro e fiducia. Lo ammette lui stesso parlando dopo la gara di Bologna

Dejan Stankovic ha analizzato il pareggio in trasferta a Bologna, contro la squadra di Thiago Motta. La Sampdoria esce dalla partita del ‘Dall’Ara’ con un punto in rimonta. Un punto che pesa sopratutto per la reazione dei blucerchiati nella seconda frazione di gioco.

Si arriva da un momento no e tutti volevamo fare il risultato. I ragazzi li ho conosciuti due giorni fa, ma non è una scusa. Si è visto che siamo un grande gruppo nel secondo tempo. Ho sentito Montolivo dire: “Portiamo a casa il risultato”. Il risultato è la cosa che conta, non è il bel gioco che ti salva. Sono solo i punti.

Sampdoria, le parole di Stankovic

Sampdoria, la ricetta di Stankovic per trasformare la squadra. Le parole

LEGGI ANCHE Pagelle Bologna-Sampdoria: La mano di Deki, la testa di Djuricic

Contento del punto preso il serbo e chiarisce subito come il bel gioco sia secondario in questo momento. E non potrebbe essere altrimenti.

Conoscerò i ragazzi. Prima cosa voglio l’organizzazione. Ci dobbiamo allenare molto meglio. Devo dare loro un grande abbraccio e fiducia. Dobbiamo credere e remare tutti nella stessa direzione. Non dobbiamo mollare nei momenti brutti.

Carattere. Ma non ci sono solo le urla, Stankovic vuole lavorare anche sulla testa dei suoi ragazzi, sulla fiducia. Poi l’ex Stella Rossa torna sul secondo tempo disputato nettamente meglio, rispetto ai primi 45′. Ma la testa è anche ai prossimi allenamenti.

È da mesi che si soffre con i risultati, ma io vedo la luce alla fine del tunnel. Il secondo tempo mi rincuora. Non abbasso la guardia. Abbiamo una settimana lunga dove possiamo lavorare e alzare l’intensità. Si sono adattati anche al cambio di modulo. I ragazzi hanno dato il massimo e sono fiducioso.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!