Sull’edizione genovese de La Repubblica ci si interroga sui cambi in attacco di Andrea Sottil nel secondo tempo di Sampdoria-Juve Stabia
Dopo la sconfitta contro la Juve Stabia sono tanti – troppi – gli interrogativi in casa Sampdoria. Il quarto e il quinto goal subito di testa devono portare a una riflessione, così come la terza rimonta subita dopo quelle contro Frosinone e Salernitana, con la squadra non capace di gestire il vantaggio.
Nella sua analisi, l’edizione genovese de La Repubblica pone l’accento anche sui cambi di Andrea Sottil. Il tecnico, con la squadra sotto di un goal, ha prima tolto Alessandro Riccio e Massimo Coda per inserire, al 79′, sia Antonino La Gumina che Fabio Borini. Mentre, dieci minuti prima, era subentrato Nikola Sekulov.
Sampdoria-Juve Stabia, il cambio di Coda non convince: l’attacco…

Andrea Sottil (allenatore Sampdoria)
Sampdoria, La Repubblica: Sottil ha sbagliato i cambi in attacco? L’analisi
LEGGI ANCHE Sampdoria, playoff ancora a due punti: ma Pisa, Spezia e Sassuolo corrono. La classifica
Sul quotidiano ci si chiede il perché degl ultimi due cambi. Contro una squadra chiusa, privarsi di un attaccante d’area come Coda è stato un errore, così come l’inserimento di un La Gumina non apparso al meglio. Tant’è che la Sampdoria non ha costruito azioni pericolose:
Ancora meno chiaro l’inserimento di La Gumina e Borini, contro una squadra che era diventata soprattutto attenta a chiudere gli spazi. Il portiere Thiam non è mai stato realmente impegnato. Cambiare l’andamento di una gara con le sostituzioni non è mai facile, certamente non è riuscito stavolta.
E ancora su Coda. Il numero nove aveva già segnato e, in una partita così, il suo fiuto per il goal può essere sempre un’arma in più. Un’arma a cui Sottil ha rinunciato:
Anche l’uscita di Coda ha sorpreso, nelle mischie il suo fiuto del gol è un patrimonio importante