In occasione di Sampdoria-Catanzaro non ci saranno Matteo Manfredi, Joseph Tey e Nathan Walker: presenti Fiorella e Fredberg
Sampdoria-Catanzaro può essere uno spartiacque importante per la stagione dei blucerchiati. Il pareggio di Bari ha dato una piccola iniezione di fiducia che, però, deve essere aiutata anche dai prossimi risultati. E nel turno infrasettimanale serve una vittoria per svoltare definitivamente dopo la partenza horror.
Dopo due trasferta, la Sampdoria torna al Luigi Ferraris per cercare di sfruttare il fattore ambientale. La tifoseria rimane in aperta contestazione contro la società e contro la proprietà. Una frattura che, come scrive anche l’edizione genovese de La Repubblica, rimane invariata e rimarrà tale anche con un’eventuale vittoria. Non è questo il punto.
Sampdoria, Manfredi e Tey ancora assenti

Joseph Tey Wei Jin (azionista Sampdoria)-Matteo Manfredi (presidente Sampdoria)
Sampdoria, La Repubblica: società assente. Ecco chi sarà presente con il Catanzaro
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Catanzaro, Alessandro Bellemo titolare dopo più di un mese? Ecco chi può stare fuori
Come nelle ultime due partite, sarà presente allo stadio solo l’amministratore delegato Raffaele Fiorella. Assenti, quindi, Matteo Manfredi, Joseph Tey e Nathan Walker, molto contestati dai tifosi che hanno chiesto a gran voce la cessione della Sampdoria.
Ci sarà il CEO Area Sport Jesper Fredberg, anche lui nel mirino della tifoseria, e ci sarà Andrea Mancini, il direttore sportivo che, per ora, non ha ricevuto le critiche e i cori di disapprovazione dai tifosi. Il sostegno alla squadra, come ribadito dai Gruppi de La Sud nell’incontro di una settimana fa, non mancherà, ma la contestazione andrà avanti.