Il settore giovanile della Sampdoria va verso un nuovo organigramma dopo il caso Silvani, Puggioni può essere il nuovo responsabile
Il settore giovanile della Sampdoria riparte dalla Sampdorianità. Da un sampdoriano che in quel vivaio ci è cresciuto, da tifoso della maglia più bella del mondo, indossata poi anche da grande. E che adesso potrebbe seriamente subentrare al timone di una barca che ha affrontato una tempesta non da poco, dopo lo scoppio del caso Luca Silvani, in seguito al servizio de “Le Iene” ormai ben noto.
C’è da riformare l’organigramma del settore giovanile blucerchiato e il nome che pare designato, secondo l’edizione genovese di Repubblica, è quello di Christian Puggioni, ex estremo difensore della Sampdoria e, dal 2024, coordinatore dell’area portieri del vivaio doriano. Sembra possa essere lui il successore di Silvani, ormai di fatto esautorato dal suo ruolo anche se non c’è ancora ufficialità. Perché va trovato un accordo per rescindere il contratto, che è valido ancora per due anni.
Sampdoria, addio Silvani: Puggioni nuovo responsabile del settore giovanile: Palmieri resta alla femminile
Sampdoria, La Repubblica: ribaltone settore giovanile, tocca a Christian Puggioni
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Tuttosport: Andrea Mancini tenta il sorpasso all’Empoli per Pafundi
Mentre il club tratta con l’ormai ex responsabile, il suo successore sarebbe proprio Puggioni, all’insegna del motto “La Sampdoria ai Sampdoriani”. Avvocato con anche la licenza da direttore sportivo, il 44enne sembra il profilo giusto per prendere in mano le redini di uno dei rami più importanti di qualsiasi società, che però ha sofferto molto l’anno scorso, in quassi tutte le leve, e sta soffrendo ancora. A cominciare dalla Primavera che è retrocessa per la prima volta, a finire agli addii di alcuni pezzi pregiati del vivaio, alcuni dei quali andati addirittura al Genoa.
Sembrava che il candidato principale a succedere a Silvani fosse Marco Palmieri, responsabile del ramo femminile della Sampdoria. Ma, secondo Repubblica, pare destinato a rimanere ancora alle Women, che ripartiranno dall’Eccellenza.