Secondo l’edizione genovese de La Repubblica quasi inevitabile la Serie Bkt a 22 squadre: è la posizione della Sampdoria
La Sampdoria osserva gli sviluppi mentre, il 22 maggio, è prevista l’audizione del Brescia. Il pool di avvocati dei blucerchiati è già all’opera, ma la decisione della società è di non esporsi in modo ufficiale almeno per il momento. Si lavora al dossier, ma in silenzio. Mentre in Serie Bkt regna il caos per una decisione che può stravolgere la classifica.
I tempi, però, sono molto stretti. Il 6 giugno scadono i termini per le iscrizioni ai campionati, con ben 4 squadre (Sampdoria, Brescia, Salernitana e Frosinone) che ancora non sanno se saranno in Serie Bkt o in Serie C. Con i tempi tecnici per i ricorsi che sarebbero lunghi e, come scrive l’edizione genovese de La Repubblica:
I tempi del giudizio potrebbero non consentire di svolgere i playout in tempo utile: un torneo a 22 squadre sarebbe quasi inevitabile.
Serie Bkt allargata: niente playout?
Sampdoria, La Repubblica: quasi inevitabile la Serie Bkt a 22 squadre
LEGGI ANCHE Serie Bkt, Brescia pronto ai ricorsi: la Salernitana punta alle 22 squadre. E il Frosinone?
La linea alternativa alla disputa dei playout, sposata da Sampdoria e Salernitana, riguarda l’allargamento del campionato a 22 squadre. Si basa sul principio che il campionato sia stato falsato e che non esistano, al momento, le condizioni ambienali per giocare eventuali spareggi.
Giocare a giugno inoltrato – si legge – sarebbe un problema. Per l’ordine pubblico, ma anche per la mancanza dei giocatori che, dal 1° giugno, devono rispondere alle chiamate delle proprie nazionali. Come Bartosz Bereszynski, Nikolas Ioannou, Hrustic, Stojanovic, Lochoshvili. Sembra, dunque, quasi inevitabile un allargamento della prossima Serie Bkt a 22 squadre.