Mbaye Niang rischia il posto alla Sampdoria: la prestazione con la Carrarese non è piaciuta e con la Cremonese potrebbe partire fuori
Anche Mbaye Niang rischia il posto. L’atteggiamento avuto dalla Sampdoria in una partita delicata come quella contro la Carrarese non è proprio piaciuto ad Alberico Evani. Per salvarsi serve ben altro e serve ben altro anche e soprattutto da chi, come Niang, ha uno status di livello riconosciuto. Ed è arrivato per segnare i goal per rimanere in Serie B.
Anche secondo l’edizione genovese de La Repubblica, contro la Cremonese potrebbe partire in panchina. Per il quotidiano, Niang sembra aver perso la carica, la grinta che aveva dimostrato al momento del suo arrivo e la prestazione deludente di venerdì – in cui ha preso una traversa, ma rimane un episodio isolato – ne è la riprova.
Sampdoria, Evani vuole di più da Niang
Sampdoria, La Repubblica: Mbaye Niang rischia il posto. Ecco perché
LEGGI ANCHE Sampdoria, Alberico Evani studia il nuovo modulo: 2 punte e squadra più offensiva
Niang, a gennaio, è stato il grande colpo dell’ex ds Pietro Accardi. Grazie a un rapporto speciale, stretto a Empoli, lo ha convinto a venire a Genova. Mbaye si è subito calato nel ruolo di leader, ha segnato goal importanti con Modena, Bari e Reggiana, ma sembra avere un po’ smarrito la grinta iniziale.
Evani da lui si aspetta molto di più. Contro la Cremonese, il 1° maggio, sono attesi diversi cambi di formazione. E la piccola rivoluzione che sta preparando l’allenatore blucerchiato potrebbe riguardare anche lui che, finora, è partito titolare 10 volte su 11 da quando è arrivato.