Nelle prime due giornate Massimo Donati ha commesso qualche errore: il tecnico della Sampdoria deve fare le scelte giuste per vincere con il Cesena
Sampdoria-Cesena del 13 settembre (appuntamento ore 19:30) rischia di essere già un crocevia molto importante per Massimo Donati. Il tecnico è stato voluto fortemente da Nathan Walker e, per questo motivo, c’è tranquillità – come riporta l’edizione genovese de La Repubblica – sulla sua posizione, ma una terza sconfitta di fila è da evitare.
Il margine di errore è ridotto dopo i primi due k.o. contro Modena e Sudtirol. Donati non rischia la panchina, ma la gestione delle prime due giornate con ha convinto. Qualche errore nei cambi, sia con il Modena che con il Sudtirol, contro cui c’è stata molta confusione soprattutto nella ripresa.
Sampdoria, gli errori di Massimo Donati
Sampdoria, La Repubblica: Massimo Donati non può più sbagliare. Ecco cosa non ha convinto con Modena e Sudtirol
LEGGI ANCHE Sampdoria, Fabio Quagliarella: addio? Avrei firmato in bianco, la società però… Le parole
Dopo il 4-5-1 iniziale, c’è stato prima il passaggio al 4-4-2 con l’ingresso di Massimo Coda, poi al 3-4-3 con Narro e Conti, fino al 4-2-3-1. Una “girandola” – si legge sul quotidiano – che non ha convinto, anche perché arrivata con la squadra già sotto per 3-0.
Serve una svolta. Una vittoria ridarebbe entusiasmo a una piazza che, dopo i disastri dell’anno scorso, ha bisogno di ricevere qualcosa in cambio al tanto, tantissimo amore che dà. E che, certamente, dimostrerà anche sabato in occasione della seconda partita stagionale al Luigi Ferraris.