La Sampdoria dovrebbe restare senza presidente fino all’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2023: poi inizierà il mandato di Matteo Manfredi
Il campo, ma anche l’extra-campo. La Sampdoria sta pensando alla trasferta con il Pisa, mentre “ai piani alti” c’è fermento dopo le dimissioni da presidente e da membro del Consiglio d’Amministrazione di Marco Lanna, che ha sorpreso l’azionista di riferimento Matteo Manfredi.
Manfredi ha passato, come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, la giornata di venerdì 9 febbraio nella nuova sede della Sampdoria, senza passare al Mugnaini per un saluto alla squadra prima della partenza, per organizzare il futuro. Presto sarà il ventesimo presidente della Sampdoria, ma, prima c’è da capire come muoversi dopo l’addio di Lanna.
Sampdoria, Manfredi presidente ad aprile

Sampdoria, La Repubblica: Manfredi ancora senza presidente. Fino a quando?
LEGGI ANCHE Verso Pisa-Sampdoria, La Repubblica: Pirlo pensa alla difesa a tre…
La volontà di Manfredi – si legge – è comunque di rispettare i tempi che si era prefissato prima dell’addio di Lanna. L’azionista di riferimento vuole andare avanti senza presidente, sfruttando lo statuto societario che lo consente, a patto che i membri del Cda abbiano le deleghe per farlo, insediandosi così con il nuovo Cda.
Quando? Sicuramente dopo l’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2023, che dovrebbe avvenire ad aprile, certamente entro il 30, termine ultimo. Poi l’Assemblea degli Azionisti, la scelta del nuovo consiglio d’amministrazione e la nomina del presidente. Nessun sostituto, dunque, fino ad allora, prima di dare il via al nuovo corso della Sampdoria. Con Manfredi presidente.



